Rubrica – Vita da fantallenatori: Balotelli, Jovetic e Morata ecco le ultime dai campi e chi schierare nella 6 giornata di Serie A

Ecco il consueto appuntamento per gli amanti del fantacalcio, con l’analisi delle partite della Serie A e consigli per acciuffare la vittoria nelle proprie fantaleghe. Analizziamo la 6 giornata di Serie A:

Roma-Carpi: Giallorossi sconfitti contro la Sampdoria devono dare una risposta ad una piazza che non appare per nulla contenta di questo avvio di stagione. Quindi Garcia non applicherà nessun turnover, riproponendo in attacco il tridente con Dzeko, Iago falque e un Salah in forma straordinaria. A centrocampo possibile spazio ad Ucan con De Rossi scalato in difesa. Nel Carpi reduce dall’ottimo pari contro il Napoli, Borriello proverà a firmare il gol dell’ex supportato da Matos.

Chi schierare: De Sanctis (Rom) Nainggolan (Rom) Salah (Rom) Letizia (Car)
Chi evitare: Zaccardo (Car) Cofie (Car)
Possibili sorprese: Matos (Car) Iturbe (Rom)

Napoli-Juventus: Partenopei che ripropongo il tridente con Callejon di nuovo dal 1’minuto. A centrocampo dentro Jorginho mentre tutto confermato nella retroguardia. Juventus che recupera Morata che farà coppia con Dybala, in difesa out Lichtsteiner dentro Padoin. Occhio ai bonus per Pogba che ha come vittima preferita proprio il Napoli.

Chi schierare: Higuain (Nap), Pogba (Juv)
Chi evitare: Padoin (Juv), Ghoulam (Nap)
Possibili sorprese: Allan (Nap) , Hernanes (Juv)

Genoa-Milan: Lunch match che vede impegnato il grifone senza Pandev (squalificato per 3 giornate) e Cissokho, spazio a Diego Capel. Nel Milan Mihaijlovic ha ancora dubbi in attacco ma Balotelli sembra dover partire titolare mentre rischia di finire in panchina Bacca. Possibile inserimento di Bertolacci a centrocampo a discapito di un Honda deludente nelle ultime uscite.

Chi schierare: Bonaventura (Mil), Balotelli (Mil), Perotti (Gen)
Chi evitare: Burdisso (Gen), Montolivo (Mil)
Possibili soprese: Diego Capel (Gen), Bertolacci (Mil)

Bologna-Udinese: Due squadre che hanno iniziato in maniera affannosa questo campionato. Bologna con Delio Rossi sempre più traballante con il dubbio Giaccherini, mentre Destro è alla ricerca del suo primo +3. Udinese  senza Bruno Fernandes squalificato e con il ritorno da titolare di Zapata al fianco di Thereau in vantaggio su Di Natale. Occhio sui calci d’angolo alle incursioni di Danilo.

Chi schierare: Danilo (Udi), Brienza (Bol), Zapata (Udi)
Chi evitare: Diawara (Bol), Iturra (Udi)
Possibili sorprese: Taider (Bol) , Badu (Udi)

Sassuolo-Chievo: Emiliani squadra rivelazione del campionato per il gioco espresso alla ricerca di una vittoria che proietterebbe gli uomini di Di Francesco nelle zone nobili della classifica. Occhio a Defrel e Berardi che regaleranno qualche bonus ai loro fantallenatori. Clivensi reduci da una vittoria preziosissima contro il Torino, in attacco pesenteranno ancora Meggiorini e Paloschi ma difficilmente si riescono a prevedere i bonus per la squadra veronese.
Chi schierare: Defrel (Sas), Castro (Chi)

Chi evitare: Magnanelli (Sas), Rigoni (Chi)

Possibili sorprese: Birsa (Chi), Sansone (Sas)

Torino-Palermo: Gli uomini di Ventura devono recuperare energie soprattutto mentali per questo spazio a Vives e Maxi Lopez ai danni di Gazzi e Belotti. Siciliani senza Djurdevic e Sorrentino per noie muscolari, opportunità per Gilardino dl 1 minuto. Occhio a Benassi e Quaison per possibili assist.

Chi schierare: Glik (Tor), Quaison (Pal)
Chi evitare: Jajalo (Pal), Vives (Tor)
Possibili sorprese: Benassi (Tor), Laazar (Pal)

Verona-Lazio: L’Hellas a corto di punte con out Toni e Pazzini, attacco affidato a Siligardi. Lazio che vuole continuità di risultati spera di aver ritrovato il vero Felipe Anderson con la conferma di Djordevic in attacco.

Chi schierare: Juanito Gomez (Ver), Milinkovic Savi (Laz), Djordevic (Laz)
Chi evitare: Matuzalem (Ver), Mauricio (Laz)
Possibili sorprese: Kishna (Laz), Janokovic (Ver)

Inter-Fiorentina: Sfida ad alta quota tra neroazzurri in forma smagliante e la sorprendente viola di Paulo Sosa. Mancini riproporra Jovetic e Perisic vicino ad Icardi mentre ain difesa si rivede Miranda. Viola con i soliti dubbi in attacco per questo punteremo nei nostri fantacalcio sui pilastri come Marcos Alonso e Borja Valero

Chi schierare: Jovetic (Int), Medel (Int), Marcos Alonso (Fio), Borja Valero (FIo)
Chi evitare: Tomovic (Fio), Telles (Int)
Possibili sorprese: Guarin (Int), Ilicic (Fio)

Frosinone-Empoli: Ciociari galvanizzati dal punto conquistato allo Juventus Stadium, con Dionisi e Ciofani in avanti. Empoli altalentante proverà a strappare punti che varrebbero oro in chiave salvezza. Occhi puntati su Saponara e il gioiellino Diousse.

Chi schierare: Dionisi (Fro), Saponara (Emp)
Chi evitare: Chibsah (Fro), Laurini (Fro)
Possibili sorprese: Pucciarelli (Emp) Soddimo (Fro)

Atalanta-Sampdoria: Bergamaschi in acque tranquille proveranno a fermare la corazzata Sampdoria che nell’ultimo turno ha battuto la Roma. Difficile prevedere qualche bonus da una parte e dall’altra per questo affidatevi all’usato garantito con Pinilla, Eder e Soriano

Chi schierare: Pinilla (Ata), Eder (Sam), Soriano (Sam)
Chi evitare: De Roon (Ata), Barreto (Sam)
Possibili sorprese: Gomez (Ata), Fernando (Samp)

Articolo precedenteGabriel: “Sono qui per migliorare e per crescere. Ritorno al Milan? A fine stagione…”
Articolo successivoFuturo all’estero per Mazzarri? Una big europea si è mossa per lui