Vita da fantallenatori: consigli utili per la quarta giornata di Serie A

Continua il nostro appuntamento con “Vita da fantallenatori per provare a prevedere le migliore formazione da schierare nelle nostre fantaleghe, analizzando così la 4 giornata di Serie A:

Udinese-Empoli: Friuliani alla disperata ricerca di una vittoria per rompere il trend negativo, mentre i toscani vogliono confermare quanto di buono fatto vedere contro il Napoli. Partita che potrebbe vedere qualche +3 di un centrocampista, mentre sarebbero da evitare i centrali dell’Empoli che potrebbero andare in difficoltà contro l’attacco di Colantuono.

Chi schierare: Zapata (Udi), Saponara (Emp)
Chi evitare: Barba (Emp), Laurini (Emp)
Possibili sorprese: Adnan (Udi), Pucciarelli (Emp)

Milan-Palermo: Rossoneri reduci dall K.O. nel derby in cerca di riscatto in casa contro il Palermo di Iachini reduce da due vittorie e un pareggio. Rosanero che proveranno a far la partita in contropiede, mentre il Milan si affiderà a Bacca per scardinare la difesa siciliana.

Chi schierare: Bacca (Mil), Vazquez (Pal)
Chi evitare: Abate (Mil), El Kaoutouri (Pal)
Possibili sorprese: Quaison (Pal), Bonaventura (Mil)

Chievo-Inter: Scontro al vertice per la capolista Inter, reduce dalla vittoria contro il Milan, contro un Chievo sempre più sorprendente che solo 7 giorni fa ha messo paura alla Juventus. Neroazzurri con qualche dubbio di formazione soprattutto in attacco, mentre i clivensi si affideranno alla vecchia guardia per provare il colpaccio.

Chi schierare: Birsa (Chi), Paloschi (Chi), Jovetic ( Int), Guarin (Int)
Chi evitare: Gamberini (Chi), Santon (Int)
Possibili sorprese: Castro (Chi), Perisic (Int)

Atalanta-Verona: Partita che si preannuncia equilibrata e ostica dal punto di vista dei cartellini, quindi occhio a non schierare giocatori dal cartellino facile. Bergamaschi senza Pinilla, quindi opportunità importante per Denis, mentre nell’Hellas non dovrebbero esserci grosse novità con bomber Toni pronto a colpire di nuovo.

Chi schierare: A.Gomez (Ata), Toni (Ver), Sportiello (Ata)
Chi evitare: Paletta (Ata), Moras (Ver)
Possibili sorprese: Carmona (Ata), Greco (Ver)

Bologna-Frosinone: Match che si preannuncia un vero e proprio scontro salvezza, con Delio Rossi già traballante sulla panchina dei falsinei. Stellone proverà a portare qualche punticino a casa anche se la rosa non permette grossi miracoli.

Chi schierare: Mounier (Bol), Soddimo (Fro), Taider (Bol)
Chi evitare: Chibsah (Fro), Ferrari (Bol)
Possibili sorprese: Brienza (Bol), Destro(Bol)

Genoa-Juventus: Bianconeri galvanizzati dalla vittoria in Champions proveranno a raggiungere la prima vittoria in campionato e per questo si affideranno al 4-3-3 per spingere sin dai primi minuti. Genoa con Pandev e Perotti in attacco proverà a trafiggere un Buffon apparso in grande forma.

Chi schierare: Buffon (Juv), Cuadrado (Juv), Perotti (Gen)
Chi evitare: Burdisso (Gen), De Maio (Juv)
Possibili sorprese: Hernanes (Juv), Dzemaili (Gen)

Roma-Sassuolo: Giallorossi reduci dal pareggio in Champions contro il Barcellona cercheranno una prova di forza ulteriore in campionato davanti ai propri tifosi per dare un segnale chiaro al campionato. In attacco possibile turno di stop per Iago Falque con Iturbe che scalpita per una chance dall’inizio, mentre in difesa ci potrebbero essere variazioni per far riposare alcuni titolari con Torosidis e Maicon pronti per una maglia da titolare. Sassuolo che si affida alla velcoità di Defrel e Sansone, oltre alla vena realizzativa di inizio stagione per Floro Flores.

Chi schierare: Salah (Rom), Iturbe (Rom), Defrel (Sas)
Chi evitare: Consigli (Sas), Peluso (Sas)
Possibili sorprese: Nainggolan (Rom), Floro Flores (Sas)

Torino-Sampdoria: Granata pronti a fermare la corsa di una Sampdoria partita col piede giusto quest’anno. Muriel ed Eder si trovano a meraviglia e metteranno in difficoltà una difesa un po’ lenta come quella del Torino. Ventura dal canto suo schiera un centrocampo folto privo di Avelar, ma con Baselli in vena realizzativa in questo inizio di stagione.

Chi schierare: Baselli (Tor), Quagliarella (Tor), Eder (Samp), Soriano (Samp)
Chi evitare: Vives (Tor), Bovo (Tor), Regini (Samp)
Possibili sorprese: Bruno Peres (Tor), Barreto (Samp), Muriel (Samp)

Carpi-Fiorentina: Emiliani pronti a sfruttare le fatiche di Europa League di una Fiorentina troppo altalenante in questo avvio di stagione. Matos e Mbakogu saranno spine nel fianco di una linea difensiva viola un po’ troppo distratta. Paulo Sosa cambierà ancora e in attacco lancerà Rossi e Babacar oltre al rientro di Suarez a centrocampo.

Chi schierare: Matos (Car), Babacar (Fio), Suarez (Fio)
Chi evitare: Bubnijc (Car), Roncaglia (Fio)
Possibili sorprese: Gabriel Silva (Car), Bernardeschi (Fio), Go.Rodriguez (Fio)

Napoli-Lazio: Partenopei ancora con il dubbio sul modulo da schierare ma Sarri dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 con Insigne sulla trequarti, anche se non sono esclusi cambiamenti a partita in corso. Higuain quando vede i biancoazzurri diventa letale quindi un suo +3 è probabile. La Lazio arriva al San Paolo con qualche acciacco di troppo ma memore dell’impresa dello scorso anno proverà a replicare con Candreva e Felipe Anderson che sfrutteranno la difesa ancora non perfetta degli azzurri.

Chi schierare: Higuain (Nap), Candreva (Laz), Insigne (Nap)
Chi evitare: Maggio (Nap), Albiol (Nap), Mauricio (Laz)
Possibili sorprese: Hamsik (Nap), Parolo (Laz)

Articolo precedenteSky – Napoli-Lazio: i biancocelesti perdono un campionissimo?
Articolo successivoI convocati di Pioli – Un campione biancoceleste salta il match