CHI SALE E CHI SCENDE – Luci e ombre: quali azzurri hanno convinto e chi ha deluso finora?

Week-end a basso contenuto di emozioni a causa delle Nazionali. Il Napoli di Ancelotti si è concesso qualche giorno di pausa per poi riprendere da domani le sedute con i ritorni di Koulibaly, Mertens, Ounas, Diawara e Rog.

Facendo un primo bilancio stagionale, vediamo quali calciatori hanno stupito e hanno deluso di più.

Chi sale:

Fabián assolutamente un acquisto azzeccatissimo. È stato pagato 30 milioni, non pochi, ma poteva essere il nuovo Kondogbia. Per fortuna, almeno per quanto visto finora, si prospetterà un futuro roseo e dovrà essere bravo De Laurentiis a fermare la concorrenza.
Allan non ha mai iniziato così bene una stagione, gli manca solo il tiro da fuori e poi vale quanto tutta Buckingham Palace.
Ospina ha sorpreso positivamente. Dà sicurezza ed è importante avere un portiere d’esperienza in Champions.
Koulibaly ormai uno dei 5 fra i difensori più forti al mondo. Sembra non smettere mai di stupire. Mbappé docet.
Mertens e Insigne, 7 gol a testa in campionato e ancora una volta si confermano i trascinatori di questo Napoli.

Chi scende:

Zielinski in primis. Sembrava partito alla grande con la doppietta al Milan ma poi si è spento e non ha ancora cambiato le pile. La personalità è forse il suo grande limite. Deve capire che ha un talento eccezionale. O meglio: deve convincersene!
Hysaj è un buon soldatino, duttile, ma non fa ancora la differenza. Sembra non essere riuscito ancora a fare quel passo avanti che, a quasi 25 anni, ci si aspetta dopo il percorso fatto.
Milik anche se questo ragazzo ha bisogno di sbloccarsi definitamente dopo due anni di tanti bassi e pochi alti. È un ottimo centravanti o forse renderebbe meglio come seconda punta come quando affiancava Lewandowski in nazionale? Chissà. Comunque non è una prima donna (tipo Cavani o Higuaìn) e si vede.
– Diawara che delusione! Si pensava potesse diventare subito una pedina fondamentale in questa squadra, invece anche lui ha avuto una parabola discendente. Forse in Premier renderebbe di più.

Articolo precedenteDe Maggio rivela: “Ho incontrato un calciatore del Napoli, è pronto a ritornare in campo”
Articolo successivoAg Mignolet svela: “In estate vicini al Napoli. Poi hanno puntato su Ospina”