Migliori partite del Napoli nel 2021: al terzo posto…

Avete presente la partita perfetta? Quella dove non si sbaglia quasi nulla e si porta a casa il risultato con una vittoria rotonda senza aver corso alcun rischio? Ebbene, il match che abbiamo scelto come terza miglior partita del Napoli nel 2021 si avvicina molto a questa definizione:

E’ la quarta giornata di campionato e il Napoli vola ad Udine da imbattuto per sfidare l’Udinese di Gotti. I friulani subiscono il dominio degli azzurri per tutti i 90 minuti e calciano in porta soltanto una volta; la squadra di Spalletti sta diventando una macchina che lascia le briciole ai propri avversari, e quando vittorie di questo tipo iniziano ad arrivare con continuità, ecco che i tifosi sognano in grande…

Ma questa è un’altra storia. Quanto alla partita, il primo a rendersi pericoloso è Insigne, che prima impegna Silvestri e poi scappa in verticale al 24′ superando l’estremo difensore italiano con un pallonetto sul quale si avventa Osimhen che appoggia in porta il pallone dello 0-1. Nei successivi 10 minuti arriva prima il palo stampato da Fabian Ruiz con un mancino piazzato da fuori area, e poi il raddoppio di Rrahmani che finalizza un perfetto schema da calcio di punizione.

La ripresa si apre come si era concluso il primo tempo. Napoli all’arrembaggio per chiudere il match, nonostante il doppio vantaggio, e il tris non tarda ad arrivare. Al 52′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Koulibaly si trova solo al limite dell’area e riceve una palla che scaglia in porta con tutta la sua potenza.

Ma la serata dei grandi colpi non è finita qui, perchè dopo due parate di Silvestri su Anguissa e Rrahmani, il Napoli trova anche il quarto gol. Stavolta è Lozano che conclude una lunga azione con un bel destro a giro che si insacca sotto all’incrocio dei pali. Finisce con un netto 0-4.

Non perdetevi il prossimo appuntamento con le migliori partite del Napoli nel 2021: il secondo posto sarà svelato il 31 dicembre alle 10:00.

Articolo precedenteGol più belli del Napoli nel 2021: al terzo posto…
Articolo successivoMN Awards – Il miglior centrocampista del 2021 è…