Pagelle MN – Napoli che spreco al Mapei: finisce 3a3 contro il Sassuolo

E’ appena terminata la partita al Mapei Stadium tra Sassuolo e Napoli con il punteggio di 3a3 (Aut. Maksimovic, Zielinski, Berardi, Di Lorenzo, Insigne rig, Caputo rig).

Di seguito le pagelle di MondoNapoli:

MERET 6,5: Incolpevole nelle due reti del Sassuolo, per poco non riusciva nel miracolo sul rigore trasformato da Berardi.

DI LORENZO 7: Arriva finalmente il primo gol stagionale, settimana scorsa ci era andato vicino. Propositivo in fase offensiva e attento in fase difensiva, conquista il rigore nel finale: sta tornando quello dell’anno scorso.

RRHAMANI 5,5: Partita attenta del kosovaro, qualche imprecisione in alcune azioni ma tutto sommato prestazione sufficienze.

MAKSIMOVIC 4: Peggiore in campo, la sua deviazione decisiva porta in vantaggio i neroverdi. Ha avuto due occasioni per poter far gol. Non proprio la sua serata. (Manolas 4 commette un errore clamoroso all’ultimo minuto, da lui ci si aspetta ben altro. Errore che costano i 3 punti al Napoli)

HYSAJ 5: Commette un fallo ingenuo che costa il rigore che porta in vantaggio il Sassuolo. (Ghoulam 6 non entra benissimo come nelle ultime uscite, dopo pochi minuti arriva subito il giallo su un brutto fallo su Berardi)

FABIAN RUIZ 5,5: Si mangia un gol davanti a Consigli su un regalo della difesa del Sassuolo, dallo spagnolo ci si aspetta sempre di più.

DEMME 6: Torna dopo l’infortunio ed è subito titolare, si vede che non è al meglio ma corre come al suo solito, è il polmone del centrocampo azzurro. ( Bakayoko 5 non può perdere una palla in quel modo, vale lo stesso discorso di Manolas. Errore imperdonabile)

ZIENLISKI 6,5: Illuminato stasera, gol del pareggio geniale del polacco, uno dei migliori in questa partita. Sta diventando sempre più decisivo. (Lobotka SV)

POLITANO 6: Primo tempo spento, poi si accende come spesso accade in questa stagione. Ci poteva essere rigore dopo il contatto con Ferrari, peccato che il Var non sia intervenuto.

MERTENS 5,5: Non la sua miglior serata, poco incisivo complice anche il fatto che è stato servito con il contagocce. Da dire che anche non è al top della forma fisica. (Elmas 5,5 entra non incide, complice il fatto di dover giocare in un ruolo non suo.)

INSIGNE 7,5: Il faro del Napoli, gol e assist per lui, il capitano azzurro è il play maker offensivo degli azzurri. Prestazione da leader.

ALL. Gattuso 5

Articolo precedenteDazn – Il Napoli conferma il silenzio stampa, nervosismo tra gli azzurri dopo la partita
Articolo successivoTop&Flop – Sassuolo-Napoli, il migliore e il peggiore in campo