Home Rubriche Moviola MN – Un giallo pesante nei rossoblu e dubbi sul contatto...

Moviola MN – Un giallo pesante nei rossoblu e dubbi sul contatto Scamacca-Rui nel finale

Sconfitta e polemiche nel finale per il Napoli che ieri sera è uscito da Marassi con zero punti, ancora una volta, contro il Genoa. Tutto tranquillo per l’arbitro Manganiello fino agli ultimi minuti di gioco, quando gli azzurri hanno avuto da recriminare per un contatto in area di rigore e c’è stata anche qualche scintilla. Analizziamo la direzione di gara:

Minuto 10: manca un giallo a Strootman

Dopo 10 minuti Strootman entra in scivolata a centrocampo su Demme. Intervento pericoloso, meritava un’ammonizione che però non è arrivata.

Minuto 11 e 26: regolari i due gol di Pandev

Tutto buono sulle due reti messe a segno dal Genoa con Pandev, che parte in posizione regolare sugli assist di Badelj e Zajc.

Minuto 29 e 57: ammoniti Badelj e Czyborra

Le prime due ammonizioni sono a carico dei rossoblu. La prima è per Badelj (era diffidato e salterà la prossima) per un intervento in ritardo su Elmas che aveva appena scaricato il pallone. La seconda se la prende invece Czyborra, che stende Lozano scappato in velocità verso l’area di rigore.

Minuto 67: manca un’ammonizione per Manolas

Poco dopo l’ora di gioco Manolas entra duro su Pandev in scivolata. Si fanno male entrambi, il greco prende sia la palla che l’avversario ma avrebbe meritato un’ammonizione.

Minuto 72: contatto Goldaniga-Rrahmani, non è calcio di rigore

Cinque minuti più tardi c’è un contatto nell’area del Genoa tra Goldaniga e Rrahmani. Il difensore azzurro colpisce di testa spedendo la sfera sul fondo per poi finire a terra, il giocatore rossoblu lo contrasta allargando il braccio ma l’ex Verona salta appoggiandosi sulla spalla del suo avversario per cui non si può considerare un potenziale penalty.

Minuto 73: ammonito Lozano

Al 73′ arriva un giallo anche per Lozano, che interviene in ritardo su Zajc dopo essersi allungato la sfera.

Minuto 79: accorcia le distanze Politano

Tutto regolare sulla rete azzurra, messa a segno da Politano sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Minuto 94: il Napoli chiede un rigore allo scadere

Dubbi sull’episodio ScamaccaMario Rui nell’area del Grifone che suscita le proteste azzurre per un possibile penalty. Il terzino portoghese si inserisce in area e va a terra dopo il contatto con l’attaccante che cerca di proteggere il pallone per poi ripartire. Non ci sono irregolarità con le gambe, la spinta con il braccio sinistro è minima. Non è un rigore clamoroso, tant’è che il VAR non interviene, ma si poteva anche concedere. Sale poi il nervosismo e viene ammonito Mario Rui per proteste.

Di seguito le valutazioni finali di MondoNapoli:

ArbitroManganiello 6-: Direzione ok ma c’è qualche sbavatura, situazione al limite tra Rui-Scamacca.

GuardalineeCostanzo-Prenna 6.

VAR Di Bello 6: Il contatto nel finale lascia qualche dubbio, non valuta l’entità del contatto sufficiente per richiamare il direttore di gara al monitor.

Exit mobile version