Moviola MN – Un gol annullato e tante ammonizioni. Il Parma chiede un rigore nella ripresa

Il Napoli è riuscito a ritrovare la vittoria in campionato. Gli azzurri hanno battuto il Parma per 2-0 in una partita che è stata piuttosto movimentata per l’arbitro La Penna. Ecco, nel dettaglio, tutti gli episodi di gioco:

Minuto 5 e 31: ammoniti Gagliolo e Pezzella

I primi due gialli del match sono a carico dei crociati. Il primo è per Gagliolo, fallo su Lozano. Intervento scomposto e pericoloso perchè commesso davanti alle panchine. Il secondo se lo prende Pezzella, che trattiene il messicano e lo stende impedendogli di avviare una ripartenza.

Minuto 32: Napoli in vantaggio con Elmas

Tutto regolare sul vantaggio di Elmas. Grande serpentina del macedone che batte Sepe, qualche giocatore del Parma va a terra ma non c’è gioco scorretto da parte del 7 azzurro.

Minuto 57: il Parma chiede un calcio di rigore

Al 57′ il Parma chiede un penalty dopo un intervento di Koulibaly su Cornelius. L’attaccante danese cerca di stoppare la sfera in area di rigore e viene fermato dal senegalese che interviene spalla contro spalla in maniera non scomposta ma senza prendere il pallone. Si è preso un rischio, questo va detto, ma alla fine l’intervento del K2 si può considerare regolare anche se al limite.

Minuto 62: annullato un gol a Brugman

Qualche minuto più tardi il Parma si vede annullare un gol. Sull’assist di Gervinho, Brugman batte Ospina ma si trova oltre la linea difensiva del Napoli. Rete giustamente annullata dal guardalinee.

Minuto 71-76: arrivano quattro ammonizioni

Piovono ammonizioni nel giro di 5 minuti. Allo stesso minuto finiscono nella lista dei cattivi sia Conti, che stende Lozano fermando un contropiede, e Demme, che entra duro in scivolata su Kurtic. Manca poi un giallo a Bakayoko, che allarga il braccio ai danni di Brugman dopo aver perso palla in una zona di campo pericolosa. E vengono poi ammoniti anche Elmas e lo stesso Brugman per fallo su Kucka e Lozano.

Minuto 82: Politano chiude la partita

Non ci sono irregolarità neanche sulla rete del 2-0 siglata da Politano, che batte Sepe sfruttando una deviazione di Osorio.

Di seguito le valutazioni finali di MondoNapoli:

Arbitro La Penna 6.5: Molto scrupoloso, non tralascia alcun dettaglio. Il contatto Koulibaly-Cornelius è quasi al limite, arbitra con personalità e si prende una sufficienza piena.

Guardalinee Baccini-Mastrodonato 6: Giusto annullare il gol al Parma, netto il fuorigioco di Brugman.

VAR Di Paolo 6: Come già detto, Koulibaly si prende un grosso rischio ma alla fine il suo intervento non è scomposto e si può considerare in regola.

Articolo precedenteSKY – D’Aversa: “Abbiamo messo in difficoltà il Napoli, ma nel calcio conta il risultato”
Articolo successivoSOCIAL – Ziliani su Lozano: “Imprescindibile, un campione ritrovato”