Siamo al secondo appuntamento stagionale con la nuova rubrica che mette in evidenza gli episodi più bizzarri, assurdi e divertenti del nostro calcio.
La settimana scorsa abbiamo analizzato episodi simpatici, ma anche polemici (lo sputo di Douglas Costa), ma stavolta abbiamo scovato dei maestri del trash puro!
Apriamo le danze partendo dalla Bundesliga!
Protagonista di oggi: Robert Zieler, portiere dello Stoccarda. Un’autorete pazzesca, quella che si è verificata ,al punto da far chiedere agli appassionati se sia o meno tra le più clamorose di sempre. Al minuto 68, l’esterno sinistro della squadra di casa, Borna Sosa, sta per battere una rimessa laterale all’altezza della propria trequarti. Dopo aver guardato verso il centro del campo, si gira verso destra per servire poi il proprio portiere. Ma, appena lascia partire il pallone, urla per richiamare l’attenzione di Robert Zieler, il suo portiere, non riesce a fermare il pallone (se non l’avesse toccato non sarebbe stato gol ma calcio d’angolo). A nulla serve il tentativo disperato di recuperare il pallone che si infila in rete per il momentaneo pareggio sull’1-1. Ma il match ha avuto un epilogo felice per la sfortunata squadra di casa, concludendo la partita 2-1.
Segue un simpaticissimo siparietto durante Bologna-Udinese, il difensore dei friulani Samir rifila una zuccata al guardalinee Ranghetti al 73esimo minuto.
Fanalino di coda, ma non meno importante, abbiamo la nuovissima Baba Dance!
Autore di questa magnifica coreografia, sulle note di una canzone africana, è il senegalese, attaccante del Sassuolo, Khouma El Babacar!
Il ragazzo affida ai social la diffusione di questa nuova hit invernale, dicendo: “quasi nessuno balla sobrio, tranne se sono persone pazze a farlo”.