PAGELLE MN – Insigne apre le danze e Milik annienta il Parma! Tutti quasi impeccabili e nota positiva per Malcuit…

Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine di Napoli-Parma 3-0.

KARNEZIS sv.: Praticamente inoperoso e questo la dice lunga sulla pericolosità del Parma e su quanto concesso dal Napoli.

MALCUIT 7: Si presenta molto bene il francese con una costante spinta offensiva, ottima tecnica e spunti interessanti. Il Napoli scopre una nuova spina nel fianco da opporre agli avversari.

MAKSIMOVIC 6,5: Annulla Inglese e offre un’altra prova convincente. Iniziano ad intravedersi le qualità mostrate a Torino negli anni scorsi.

KOULIBALY 6: In azione con Maksimovic ha poco lavoro da fare per questo si limita ad una normale amministrazione.

M.RUI 6: Arriva spesso sul fondo specie nel primo tempo dove Sepe compie un ottima parata nei suoi confronti. Nella ripresa si limita ad una fase difensiva attiva.

DIAWARA 6,5: Recupera tanti palloni li nel mezzo e si che concede anche il lusso di qualche giocata importante. La sensazione è che coperto da Allan, Diawara abbia più sicurezza in testa.

ALLAN 7,5: Prestazione come al solito maiuscola per il brasiliano che ormai sradica palloni a tutti quelli che girano dalle sue parti. Immensa la sua gara fatta di sacrificio ed una forza fuori dal normale.

FABIAN RUIZ 6,5: Adattato a destra offre spinta costante e con la sua tecnica permette al Napoli giocate pericolose anche in una frazione di secondo specie nel primo tempo. Nella ripresa si accentra di più e si mette nel vortice ducale ma la sua prestazione è più che convincente.

ZIELINSKI 6: Sbaglia un gol praticamente fatto nel primo tempo e anche uno nella ripresa. Se il polacco riuscisse ad essere anche concreto saremmo di fronte ad un top player anche perchè la tecnica e l’età sono dalla sua.

INSIGNE 7: Il merito di sbloccare la partita subito dopo 3 minuti con un gol di rapina in area non certo il suo forte siglando il 5 gol in 6 partite. Gioca di fioretto cercando di non forzare più di tanto le giocate e conservare energie per il big match di sabato.

MILIK 8: Una doppietta per il polacco prima con un tiro che ipnotizza Sepe e poi come un rapace sul secondo palo su assist di Verdi. Arkadius si candida ad essere ancora protagonista in una stagione che potrebbe finalmente consacrarlo.

DALLA PANCHINA:

MERTENS 6: Entra per dare nuove forze fresche ma le sue giocate si infrangono tra la selva di gambe dei difensori del Parma.

OUNAS SV.

VERDI 6,5: Mezzo voto in più per l’assist vincente per il 3-0 di Milik che chiude il sipario sul match.