PAGELLE MN – Disastro generale, il Napoli crolla a centrocampo! Si salvano solo Allan e Ounas

Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine di Sampdoria-Napoli 3-0:

OSPINA 5,5: Fondamentalmente incolpevole sui gol ma non dimostra di dare sicurezza al reparto.

HYSAJ 5: Tanti errori a volte anche banali che regalano fiducia alla Samp col passare del tempo.

ALBIOL 5: Si perde più volte Defrel senza rimediare in modo efficace. Pesano alcuni errori di posizione in un reparto che non ha ancora trovato la sua quadratura.

KOULIBALY 5,5: Nervoso anche lui con qualche errore di troppo rispetto al solito. Non una buona prestazione per festeggiare il suo rinnovo imminente. In ritardo sul 3-0 di Quagliarella.

M.RUI 4,5: Lascia solo spazio a nervosismi isterici senza senso. Si intestardisce in duelli psicologici che puntualmente perde. In campo perde duelli su duelli e nel contropiede che porta la Samp in vantaggio risulta fuori posizione.

DIAWARA 4,5: Ci si aspettava una risposta che non è arrivata. Sbaglia approccio al match e viene preso alle spalle prima da Saponara poi da Ramirez. Perde le misure e non copre bene una mediana che soffre tutto il match.

ALLAN 6,5: In una partita che il Napoli perde 3-0 riesce a superare la sufficienza e questo basta per far capire quanto questo ragazzo sia di una forza immensa.

ZIELINSKI 5: Non replica il match contro il Milan e si perde anche lui in una prima frazione senza senso. Nella ripresa poco meglio da trequartista che però non offre al Napoli la possibilità di rientrare in partita.

INSIGNE 4,5: Sostituzione a fine primo tempo la dice lunga sulla prestazione di Lorenzo che a tratti è irritante. Sia da esempio e da insegnamento per le prossime volte, in alcuni match si vince anche con la testa sulle spalle.

VERDI 5: Prova a dialogare con i compagni ma non riesce a trovare il guizzo giusto. Paga anche lui sincronismi non perfetti con i compagni e tocca anche a lui lo stesso destino di Insigne a fine primo tempo.

MILIK 5,5: Ci prova appena puo’ ma trova l’opposizione della difesa avversaria. Assistito poco e male ci mette la voglia di rimettere su un match storto.

MERTENS 6 (dal 45′ PT): Prova a dialogare con Milik e creare scompiglio in una difesa ben arroccata come quella della Samp.

OUNAS 6.5 (dal 45′ PT): Bene dal suo ingresso in campo ridà anima ad un attacco sterile nel primo tempo. Prova a mettersi in luce con numeri ed accelerazioni in una serata buia.

Articolo precedenteTop&Flop – Il peggiore della redazione di MondoNapoli è …
Articolo successivoTop&Flop – Il migliore della redazione di MondoNapoli è …