PAGELLE MN: Bene in difesa ma l’attacco si infrange contro il muro dell’Inter! Insigne e Mertens non colgono l’attimo…

Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine di Inter-Napoli:

REINA 6: Praticamente inoperoso per tutto il match con un solo pericolo quando Skriniar scheggia il palo alla sua sinistra.

HYSAJ 6,5: Tiene bene sia Perisic che Cancelo nella ripresa cercando in qualche modo di appoggiare anche l’azione offensiva.

ALBIOL 6: Ritorna il Raul ordinato e non quello malandato visto contro la Roma. Il Napoli non subisce gol anche se il pareggio in questo caso sa di amaro.

KOULIBALY 6,5: A sportellate con Icardi vince quasi tutti i duelli e dalle sue parti l’Inter trova la strada sbarrata.

M.RUI 5,5: Pasticcione e poco fluido nella manovra, manca la sua sovrapposizione per rendersi pericolosi sulla sua fascia di competenza.

JORGINHO 6,5: L’anima del centrocampo tocca infiniti palloni e scandisce la prestazione con recuperi palla preziosi in alcune situazioni intrigate. Detta i tempi di gioco anche se manca l’ultimo passaggio.

ALLAN 5,5: Buono il primo tempo nella ripresa si ritrova a corto di fiato troppo presto. Sbaglia qualche appoggio semplice e anche una partita nella norma come questa per noi abituati ad altre prestazioni è un piccolo passo indietro.

HAMSIK 5,5: Troppi appoggi errati che rischiano di essere sanguinosi e di ingolosire le ripartenze neroazzurre. Senza le sue incursioni il Napoli diventa prevedibile in fase di attacco.

ZIELINSKI 6: Il suo ingresso da un po di brio in piu’ alla compagine azzurra. Con il senno di poi qualche minuto in più non avrebbe fatto male.
CALLEJON 5,5: Poca lucidità sotto porta al momento della decisione finale che porterebbe al gol. Non vince ne la sfida con D’Ambrosio ne con Cancelo rinunciando ai suoi soliti tagli alle spalle dei difensori.

INSIGNE 6: Negli occhi di tutti resta quel pallonetto (quasi forzato) che si spegne sopra la traversa. Avrebbe potuto concludere in modo diverso e migliore ma il calcio è questione di dettagli. Il più in palla dei suoi in attacco dove crea scompiglio perenne.

MERTENS 5,5: Egoista in alcune circostanze e poco preciso sotto porta. Arriva due volte al tiro ma entrambe fuori. Non scocca la scintilla che servirebbe al Napoli questa sera.

 

Articolo precedenteInsigne: “Grande prestazione. Scudetto? Proveremo a dar fastidio”
Articolo successivoTOP&FLOP: Inter – Napoli, dopo un periodo di splendore, è proprio lui a mancare stasera…