LA CHIAVE TATTICA – Centrocampo folto e tanta corsa, alla scoperta della Spal

Domenica alle ore 15.00 allo stadio San Paolo va in scena il match tra Napoli e Spal. Gli azzurri hanno sulla carta un incontro facile, ma non sarà così, visto che gli ospiti hanno bisogno di punti salvezza.

La squadra di Semplici si schiera con un 3-5-2 che in realtà diventa un 3-6-1 visto che Kurtic è un centrocampista ma, come successo nell’ultima giornata, affianca la prima punta Antenucci.

Squadra dunque difensiva, ma non sempre porta grandi risultati: i gol subiti sono ben 46, di cui quattro nell’ultima giornata contro il Milan. Ma anche questo risultato è da prendere con le pinze, la squadra ferrarese ha dato filo da torcere ai rossoneri, rischiando il gol del pari in più occasioni, per poi cadere in una disfatta incredibile, grazie anche ad alcuni errori della retroguardia.

Come ben ricorderanno i tifosi azzurri all’andata non fu una passeggiata. Il risultato finale fu 2-3 con una rete di Ghoulam a salvare Sarri e con il nuovo infortunio di Milik. Una squadra non fortissima tecnicamente ma che mette cuore e grinta su ogni pallone.

Il migliore attaccante è Antenucci, in panchina ci sono due volpi del campionato italiano: Paloschi e Floccari, a centrocampo il motore è Viviani. E’ una squadra che tende comunque a giocare e sfidare faccia contro faccia i propri avversari, rintanandosi comunque il più delle volte quando incontrano squadre di alto livello.

Il Napoli ha una rosa sicuramente migliore degli avversari, non c’è partita sotto questo punto di vista. Gli azzurri devono solo non sottovalutare la voglia degli avversari di raggiungere almeno il pareggio, perché adesso la lotta salvezza non concede a Semplici di guardare chi è l’avversario.

Articolo precedentePREMIUM SPORT – Juve, Alex Sandro: “Non so cosa hanno i giocatori del Napoli in testa, ma so quali sono i nostri obiettivi…”
Articolo successivoRADIO KKN – Pià: “Le manifestazioni vanno affrontate al massimo, vincere porta entusiasmo; sono d’accordo con Sarri su una cosa…”