Home Rubriche Pagelle PAGELLE MN – Bentornato Dries! Reina blinda la porta, Insigne nervosismo fuori...

PAGELLE MN – Bentornato Dries! Reina blinda la porta, Insigne nervosismo fuori luogo…

Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine di Atalanta-Napoli 0-1:

REINA 6,5: Una parata su Freuler che vale tantissimo. Un riflesso che vale tre punti importantissimi e blinda per l’ennesima volta la sua porta.

HYSAJ 6: Tiene bene lo spauracchio Gomez concendendogli il minimo indispensabile. In fase offensiva crea qualcosa in piu’ spingendo piu’ del solito.

ALBIOL 6,5: Alza la muraglia contro gli inserimenti di Ilicic e Cristante, risultando efficace nelle sue chiusure.

KOULIBALY 6,5: Passa l’intero match a fare a sportellate con Cornelius vincendo ampiamente il suo personale match.

M.RUI 6: Qualche errore di troppo in tecnica ma riesce comunque a restare bene in linea con la difesa. Manca il suo apporto ad Insigne ma forse non è nelle sue corde.

JORGINHO 6: Appena riesce a liberarsi dalla trappola preparata da Gasperini riesce ad innescare bene gli attaccanti. Partita ordinata apportando anche tanta quantità in fase difensiva.

ALLAN 7: La sosta non lo tocca minimamente. Lo smalto è lo stesso di quello del recente passato, combattendo su ogni pallone e risultando uno dei migliori in campo con una serie impressionanti di palloni sdradicati agli avversari.

ZIELINSKI 5,5: Un po’ in ombra nella sua posizione più congeniale non riuscendo a fare la differenza con l’assenza di Hamsik.

CALLEJON 6,5: Sfiora il gol con un colpo di testa dove Berisha grazie al suo istinto salva l’Atalanta. Assist vincente per Mertens con un pallone al bacio dato in profondità.

INSIGNE 6: Anche lui vicino al gol nel primo tempo con il suo solito tiro a giro che esce di poco. Poi si fa innervosire dagli avversari ed esce un po’ dal match sfogando il tutto in una sostituzione poco gradita.

HAMSIK 6: Si divora il gol dello 0-2 su assist stupendo di Mertens, gli viene annullato (ingiustamente?) l’altra rete ma il capitano tiene bene il passo entrando bene nel match.

MERTENS 7: Si ritrova nel momento più importante. Gol pesantissimo che regala 3 punti di platino al Napoli e ritrovando un gol che mancava da troppo tempo. Il suo voto si alza col passare del tempo come se la rete appena siglata gli avesse liberato la mente.

Exit mobile version