PAGELLE MN – Bentornato Dries! Reina blinda la porta, Insigne nervosismo fuori luogo…

Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine di Atalanta-Napoli 0-1:

REINA 6,5: Una parata su Freuler che vale tantissimo. Un riflesso che vale tre punti importantissimi e blinda per l’ennesima volta la sua porta.

HYSAJ 6: Tiene bene lo spauracchio Gomez concendendogli il minimo indispensabile. In fase offensiva crea qualcosa in piu’ spingendo piu’ del solito.

ALBIOL 6,5: Alza la muraglia contro gli inserimenti di Ilicic e Cristante, risultando efficace nelle sue chiusure.

KOULIBALY 6,5: Passa l’intero match a fare a sportellate con Cornelius vincendo ampiamente il suo personale match.

M.RUI 6: Qualche errore di troppo in tecnica ma riesce comunque a restare bene in linea con la difesa. Manca il suo apporto ad Insigne ma forse non è nelle sue corde.

JORGINHO 6: Appena riesce a liberarsi dalla trappola preparata da Gasperini riesce ad innescare bene gli attaccanti. Partita ordinata apportando anche tanta quantità in fase difensiva.

ALLAN 7: La sosta non lo tocca minimamente. Lo smalto è lo stesso di quello del recente passato, combattendo su ogni pallone e risultando uno dei migliori in campo con una serie impressionanti di palloni sdradicati agli avversari.

ZIELINSKI 5,5: Un po’ in ombra nella sua posizione più congeniale non riuscendo a fare la differenza con l’assenza di Hamsik.

CALLEJON 6,5: Sfiora il gol con un colpo di testa dove Berisha grazie al suo istinto salva l’Atalanta. Assist vincente per Mertens con un pallone al bacio dato in profondità.

INSIGNE 6: Anche lui vicino al gol nel primo tempo con il suo solito tiro a giro che esce di poco. Poi si fa innervosire dagli avversari ed esce un po’ dal match sfogando il tutto in una sostituzione poco gradita.

HAMSIK 6: Si divora il gol dello 0-2 su assist stupendo di Mertens, gli viene annullato (ingiustamente?) l’altra rete ma il capitano tiene bene il passo entrando bene nel match.

MERTENS 7: Si ritrova nel momento più importante. Gol pesantissimo che regala 3 punti di platino al Napoli e ritrovando un gol che mancava da troppo tempo. Il suo voto si alza col passare del tempo come se la rete appena siglata gli avesse liberato la mente.

Articolo precedenteVIDEO – Vittoria fondamentale del Napoli a Bergamo: che esultanza degli azzurri negli spogliatoi!
Articolo successivoL’assistente sbandiera, il Var conferma: ma il gol di Hamsik era da annullare?