Home Rubriche Pagelle PAGELLE MN – Koulibaly è la “befana” del Napoli! Tutti oltre la...

PAGELLE MN – Koulibaly è la “befana” del Napoli! Tutti oltre la sufficienza, Callejon ritrova il suo pane quotidiano…

Ecco le pagelle di MondoNapoli del match Napoli-Verona 2-0

REINA 6,5: Bravo a respingere l’unica vera occasione con Pazzini restando in piedi fino all’ultimo. Per il resto è un pomeriggio di relax totale.

HYSAJ 6,5: Spinge tanto dalla sua fascia procurando superiorità numerica in attacco.

ALBIOL 6,5: Annulla prima Kean e poi Pazzini, con lui in campo la difesa esce spesso inviolata.

KOULIBALY 7,5. La solita partita di spessore in difesa senza alcuna sbavatura, ma oggi il suo piu’ grande merito è quello di sbloccare una partita che stava diventando troppo complicata. Regala tre punti d’oro al Napoli diventando nel giorno della Befana il dolce piu’ buono da gustare.

M.RUI 6,5: Suo l’assist su calcio d’angolo per Kalidou e una prestazione tutto sommato buona utile per prendere sempre piu’ confidenza con le dinamiche della squadra.

JORGINHO 7: Ordinato e sempre con le idee chiare. Questa volta la marcatura a uomo su di lui non funziona infatti reisce a smarcarsi e ad entrare in tutte le azioni offensive. Sfiora il gol da fuori trovando un ottimo Nicolas.

ALLAN 7: Le prova tutte per bloccare il match ma un po la sfortuna e un po la frenesia gli impediscono di trovare la via del gol. La sua prova è comunque molto buona dando al Napoli quel giusto equilibrio tra azioni offensive e copertura difensiva.

HAMSIK 6: In discesa rispetto alle ultime uscite. Sbaglia qualche semplice appoggio che non è da lui ma riesce a rimanere con la testa nel match incuneandosi tra le maglie avversarie.

CALLEJON 7: Finalmente il gol! Jose ritrova la sua pozione magica che gli permette di togliersi un peso e chiudere un match sin li ancora in bilico. Il suo inserimento sul secondo palo è uno spot per i vecchi tempi che sembravano cosi lontani.

INSIGNE 6,5: Assist vincente per Callejon e tanta sfortuna per lui. Nel primo tempo si divora per due volte il vantaggio mentre nella ripresa colpisce il palo di testa. Riesce a mettersi in mostra anche quando sembra andargli tutto contro.

MERTENS 6: Dialoga bene con i compagni e trova anche la rete che gli viene annullata (giustamente) al VAR. La sosta gli servirà per ricaricare le pile e tornare ad essere scintillante in zona offensiva.

Exit mobile version