IL PUNTO SUL CAMPIONATO – L’Inter soffre ma vince, Higuain si riprende la Juve, il Napoli non molla la vetta!

Rubrica settimanale della redazione di MondoNapoli che fa il “Punto sul campionato” dopo la giornata di Serie A appena trascorsa.
Scudetto, Champions ma anche zona retrocessione tutto ciò che occorre per essere informato sulla Serie A lo trovi nella nostra rubrica.

Corsa Scudetto: La Juventus nell’anticipo vince a S.Siro battendo il Milan per 2-0 e ritrova il suo bomber Higuain che con una doppietta rilancia i bianconeri e condanna il Milan ad un distacco già abissale dalle zone di vertice.

Nell’altro anticipo del sabato la Roma vince grazie ad una prodezza di El Shaarawy e porta a casa 3 punti preziosi anche se la squadra di Di Francesco soffre oltre il previsto contro il Bologna.
Non molla nulla anche la Lazio che vince facilmente a Benevento per 1-5 guidata dal suo capocannoniere Immobile e rimarca la sua candidatura ad un piazzamento Champions o forse a qualcosa in piu’.

Il Napoli batte il Sassuolo 3-1 e si riprende la vetta solitaria, dopo il pareggio di Falcinelli sono Callejon ed il solito Mertens a chiudere il match che permettono al popolo partenopeo di continuare a sognare.

Zona Europa League: Sampdoria e Torino vincono i rispettivi match contro Chievo e Cagliari per rilanciarsi in zona Europa League con i blucerchiati guidati da un Torreira, sempre piu’ nel mirino dei top club europei, autore di una doppietta. I granata battono a fatica il Cagliari con Mihajlovic che per ora è salvo anche se il gioco stenta a decollare. Brutta frenata per la Fiorentina che cade in casa al Crotone per 2-1 e si conferma squadra altalenante.

In zona retrocessione oltre al Benevento in situazione drammatica, la Spal conquista 3 punti d’oro contro il Genoa (Juric a rischio).

Nel monday match l’Inter soffre piu’ del previsto ma passa a Verona con i gol di Borja Valero e Perisic dopo il momentaneo pareggio di Pazzini. I neroazzurri tornano al secondo posto e sorpassano la Juventus.

Classifica Serie A:

1 Napoli   31

2 Inter     29

3 Juventus 28

4 Lazio    28

5 Roma    24

6 Sampdoria  20

7 Fiorentina   16

8 Milan   16

9 Torino  16

10 Atalanta  15

11 Chievo    15

12 Bologna  14

13 Udinese 12

14 Cagliari   9

15 Crotone  9

16 SPAL     8

17 Sassuolo 8

18 Genoa     6

19 Verona    6

20 Benevento 0

Articolo precedenteCorSport: “Mertens sfida i giganti del gol. I numeri sono dalla sua parte”
Articolo successivoIl Mattino – Paolo Di Canio: “Il Napoli ha quattro armi per colpire gli inglesi”