ESCLUSIVA MN – Voce ai tifosi: tappa Abruzzo: “Calciomercato? Il migliore degli ultimi 10 anni”

Ritorna l’appuntamento con “Voce ai tifosi“, la rubrica ideata per raccontare la passione dei tifosi per gli azzurri e per esprimere le proprie considerazioni. Questa settimana ai nostri microfoni è intervenuto Francesco Pellicano, presidente del Napoli Club Abruzzo.

Napoli Club Abruzzo, come e quando è nato? 

Il nostro gruppo è nato nel 2011 da un’idea di un altro ragazzo che aveva fondato il gruppo “tifosi del Napoli in Abruzzo”. Poi, conoscendo questa persona, ho iniziato a gestire io il gruppo e a coinvolgere i tifosi. Il 20 aprile 2012 c’è stato il nostro primo raduno. Esistiamo da 4 anni e prendiamo parte ai maggiori eventi del Napoli. Il 90 % delle cose le gestiamo attraverso Facebook“.

Come giudica questa sessione di mercato?

Credo che il Napoli abbia fatto un buon mercato. Ma non mi è piaciuta la gestione della situazione Gabbiadini, non si è mai capito se ci fosse fiducia o meno nei suoi confronti. In generale, penso che sia il mercato migliore degli ultimi 10 anni“.

Cosa pensa dell’addio di Gonzalo Higuain?

Ha spiazzato tutti. Non mi da fastidio il fatto che sia andato alla Juventus, ma avrebbe potuto gestire la situazione in modo diverso. E’ scappato, le visite sono state fatte due giorni prima rispetto al periodo in cui era atteso a Dimaro“.

Cosa possiamo aspettarci da questa nuova stagione?

Sono abbastanza fiducioso. Il Napoli si è rinforzato tantissimo, abbiamo due giocatori per ruolo in ogni reparto. Penso che potremmo giocarci il secondo o terzo posto. L’unico dubbio che ho riguarda Sarri, ho paura che punti sempre sugli stessi 14/15 giocatori“.

Di seguito, alcune foto che ci permettono di ricostruire la storia di questo gruppo di tifosi:

Come contattare il club: http://www.clubnapoliabruzzo.it/

Riproduzione riservata

 

 

 

 

Articolo precedenteCastel Volturno, report dell’allenamento pomeridiano: continuano i rientri dalle nazionali
Articolo successivoEDITORIALE – L’arma in più di Sarri è pronta all’uso