VITA DA FANTALLENATORE – I dubbi di formazione per Roma e Napoli per rincorrere la Champions, le scelte azzardate per chi rincorre la salvezza. Le ultime dai campi di Serie A

Ecco l ultime dai campi di Serie A:

INTER-EMPOLI: Mancini alla ricerca di conferme dai suoi dopo la sconfitta senza anima contro la Lazio. Ancora qualche dubbio di formazione specie in mediana dove Kondgobia potrebbe trovare spazio al fianco di Medel e Brozovic, mentre in attacco rischia Jovetic insidiato da Ljiaic e Palacio. Gianpaolo non ha niente da chiedere a questo campionato con la salvezza acquisita con tante giornate in anticipo ma ci tiene a far bella figura a Milano per questo si affida ai suoi fedelissimi recuperando anche Tonelli e Maccarone.

Chi schierare: Perisic (Int), Pucciarelli (Emp)
Chi evitare: Medel (Int), Bittante (Emp)
Possibili sorprese: Eder (Int), Buchel (Emp)

BOLOGNA-MILAN: Donadoni perde Donsah (operato) e rilancia Taider in mediana mentre per Destro nulla da fare quindi attacco sulle spalle di Floccari con Giaccherini a supporto. Brocchi in piena emergenza specie in difesa si affida al giovane Calabria e piazza Mexes al fianco di Romagnoli, il centrocampo sarà guidato da Montolivo coaduivato da Kucka e Mauri con Honda ancora nel ruolo di trequartista.

Chi schierare: Giaccherini (Bol), Kucka (Mil)
Chi evitare: Taider (Bol), Mauri (Mil)
Possibili sorprese: Brienza (Bol), Menez (Mil)

ROMA-CHIEVO: Tutto confemrato in casa Roma con ancora Dzeko e Totti in panchina ed El Shaarawy in campo dal 1’minuto, Spalletti ha un solo dubbio che riguarda il centrocampo con Strootman in dubbio con Keita per una maglia da titolare. Il Chievo prova a fare da guastafeste anche se l’impresa sarà ardua, Maran sceglierà solo all’ultimo chi tra Pellissier e Meggiorini potrà affiancare Floro Flores.

Chi schierare: Salah (Roma), Nainggolan (Rom), Castro (Chi)
Chi evitare: Rudiger (Rom), Cacciatore (Chi)
Possibili sorprese: Dzeko (Roma), Inglese (Chi)

CARPI-LAZIO: Alla ricerca di una vittoria che varrebbe il paradiso per Castori che rilancia i suoi titolari con il dubbio Crimi-De Guzman in mediana mentre il reparto offensivo sarà affidato a Mbakogu con Lasagna pronto a subentrare. S.Inzaghi dopo la vittoria contro l’Inter vuole dare continuità di risultati ma senza Genitletti e Keita fuori per squalifica saranno Bisevac e Felipe Anderson a rimpiazzarli con Klose ancora al centro dell’attacco.

Chi schierare: Lollo (Car), Klose (Laz)
Chi evitare: Poli (Car), Hoedt (Laz)
Possibili sorprese: Di Gaudio (Car), Lulic (Laz)

SAMPDORIA-GENOA: Derby da vincere per entrambe per dare un senso ad una stagione anonima. Montella potrebbe affidarsi a Cassano in appoggio a Quagiarella ma rischia di perdere Fernando in mediana che proverà a stringere i denti. Gasperini va all’attacco e ripropone lo stesso tridente visto contro la Roma con Laxalt e Suso alle spalle di Pavoletti.

Chi schierare: Quagliarella (Sam), Suso (Gen)
Chi evitare: Barreto (Sam), Ansaldi (Gen)
Possibili sorprese: Alvarez (Sam), Rincon (Gen)

FIORENTINA-PALERMO: Una delle poche partite che vede in palio ancora qualcosa per entrambe le squadre. Nella difesa viola tornerà dal 1′ minuto Roncaglia, complice la squalifica di Tomovic. Ristabilito Ilicic, ritroverà spazio nello schieramento titolare con possibile conferma per Zarate che insidia Kalinic. Difesa rosanero con un Gonzalez in più, il costaricano ha scontato la squalifica e a Firenze guiderà la retroguardia. Conferma sulle fasce di centrocampo per Rispoli e Morganella, nuova panchina invece per Lazaar.

Chi schierare: Marcos Alonso (Fio), Vazquez (Pal)
Chi evitare: Vecino (Fio), Rispoli (Pal)
Possibili sorprese: Zarate (Fio), Quaison (Pal)

FROSINONE-SASSUOLO: Dentro Frara e Gucher per rimpiazzare Paganini e Gori (Squalificato), in porta Leali sembra aver smaltito l’inluenza ma Bardi insidia ancora il suo posto tra i pali. Di Francesco punta in alto e potrebbe riservare sorprese in attacco dove Defrel è insidiato da Falcinelli mentre a centrocampo Missiroli e Pellegrini si giocano il posto da titolare.

Chi schierare:  Sammarco (Fro) , Berardi (Sas)
Chi evitare: Frara (Fro), Peluso (Sas)
Possibili sorprese: Tonev (Fro), Trotta (Sas)

ATALANTA-UDINESE: Conferme ancora per Djmitsi al centro della difesa complice l’indisponibile Paletta mentre  per l’attacco D’Alessandro sarà ancora titolare accanto a Borriello e Diamanti. L’Udinese ha bisogno di punti salvezza per questo mister De Canio si affida alla coppia gol Zapata-Thereau supportato da un folto centrocampo dove Badu potrebbe essere la mina vagante.

Chi schierare: D’Alessandro (Ata), Zapata (udi)
Chi evitare: Djmitsi (Ata), Domizzi (Udi)
Possibili sorprese: Monachello (Udi ), Badu (Udi)

TORINO-NAPOLI: I Dubbi per Ventura sono tutti in diffesa dove rischiano Glik e Moretti a favore di Jansoon e Maksimovic mentre è tutto confermato in attacco con la trottola Martinez al fianco di Belotti. Sarri conferma tutti i suoi uomini ma ha solo 1 dubbio chi tra Insigne e Mertens dovrà agira sull’out di sinistra sulla trequarti.

Chi schierare: Bruno Peres (Tor), Higuain (Nap)
Chi evitare: Baselli (Tor), Ghoulam (Nap)
Possibili sorprese: Martinez (Tor), Mertens (Nap)

VERONA-JUVENTUS: Due squadre senza stimoli, con i Verona già in B e la Juventus con lo Scudetto i tasca. Sarà l’ultima in casa per Luca Toni che ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato e lo farà in grande stile mentre tra i bianconeri saranno vari i meno utilizzati a scendere in campo con Lemina, Sturaro, Rugani e Zaza pronti  scendere in campo e giocarsi le proprie chance di permanenza in bianconero anche la prossima stagione.

Chi schierare: Toni (Ver), Zaza (Juv)
Chi evitare: Moras (Ver), Sturaro (Juv)
Possibili sorprese: Emanuelson (Ver), Lemina (Juv)

 

Articolo precedenteFinisce già la storia tra Valdifiori e Napoli? Un club di Serie A ci pensa
Articolo successivoDal Portogallo sono sicuri: assalto ad Herrera in caso di Champions, il Porto fissa il prezzo