Home Rubriche L'angolo del fantallenatore Vita da fantallenatore: Juventus-Inter “ex” a confronto, Milan e Fiorentina con novità...

Vita da fantallenatore: Juventus-Inter “ex” a confronto, Milan e Fiorentina con novità di formazione. Le ultime dai campi di Serie A

Ecco le ultime da campi di Serie A:

EMOLI-ROMA: Toscani senza Saponara e Tonelli fuori per squalifica che saranno sostituiti da Krunic e Cosic. In attacco Maccarone supportato da Pucciarelli per riuscire a scardinare la difesa giallorossa. Spalletti non risparmia nessun titolare e schiera Salah, Perotti  ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko. In difesa ballottaggio Maicon-Florenzi per il ruolo di terzino.

Chi schierare: Paredes (Emp), Salah (Rom), Perotti (Rom)
Chi evitare: Ariaudo (EMp), Digne (ROm)
Possibili sorprese: Diousse (Emp), Iago Falque (Rom)

MILAN-TORINO: Rientra Romagnoli in difesa che affiancherà Alex mentre Bertolacci sostituirà Montolivo squalificato. In attacco spazio ancora a Niang e Bacca con Balotelli ancora in panchina. Ventura con più di qualche dubbio in mediana dove Zappacosta ed Acquah sembrano in vantaggio per le rispettive posizioni. Immobile e Belotti proveranno ad impensierire il giovane Donnarumma.

Chi schierare: Niang (Mil), Bonaventura (Mil), Immobile (Tor)
Chi evitare: Antonelli (Mil), Glik (Tor)
Possibili sorprese: Menez (Mil), Gaston Silva (Tor)

PALERMO-BOLOGNA: Alla disperata ricerca di una vittoria Iachini punta sul 3-5-2 consueto anche se il terminale offensivo potrebbe cambiare con Gilardino che rischia il posto ai danni di Djurdjevic. Ancora spazio ai giovani Pezzella ed Alastra. Donadoni dopo l’ottimo pari con la Juventus non snatura il suo Bologna con gli unici due dubbio che riguardano Masina ( in caso di fortait pronto Zuniga) e Brienza che si contende il posto con Mounier come ala destra.

Chi schierare: Laazar (Pal), Giaccherini (Bol)
Chi evitare: Alastra (Pal), Taider (Bol)
Possibili sorprese: Pezzella (Pal), Mounier (Bol)

CARPI-ATALANTA: Castori si gioca le ultime carte per la salvezza osando di più in attacco dove oltre a Mbakogu potrebbe esserci Mancosu o Lasagna. Reja senza Conti squalificato (sarà sostiuito da Bellini) punta ancora su Pinilla in attacco mentre Gomez out per infortunio verrà rimpiazzato da Diamanti.

Chi schierare: Lasagna (Car), Lollo (Car), Diamanti (Ata)
Chi evitare: Zaccardo (Car), Kurtic (Ata)
Possibili sorprese: Verdi (Car), Gakpe (Ata)

CHIEVO-GENOA: Pinzi e Spolli squalificati e il dubbio Floro Flores sono queste le incognite per Maran. In attacco si potrebbe puntare sul recupero di Meggiorini anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe mentre in mediana rischia Birsa rimpiazzabile con Rigoni. Gasperini cambia solo Izzo fermato dal giudice sportivo che darà un’opportunità a Fiammozzi, in attacco ancora Cerci e Suso a sostegno di Matavz

Chi schierare: Castro (Chi), Rincon (Gen), Cerci (Gen)
Chi evitare: Gobbi (Chi), Fiammozzi (Gen)
Possibili sorprese: Bizzarri (Chi), Capel (Gen)

SAMPDORIA-FROSINONE: Vero e proprio scontro salvezza con Montella  che si gioca tutto in casa con Quagliarella e Cassano terminali offensivi. Tutto confermato in mediana dove Soriano e Fernando faranno da collante per non far affondare la barca blucerchiata. Stellone ha l’occasione d’oro per agganciare il treno salvezza e si affida ai suoi fedelissimi specialmente a Ciofani e Dionisi autentici trascinatori dei ciociari.

Chi schierare: Dodò (Sam), Quagliarella (Sam), Ciofani (Fro)
Chi evitare: Ranocchia (Sam), Frara (Fro)
Possibili sorprese: Correa (Sam), Soddimo (Fro)

UDINESE-VERONA: Colantuono cambia schema e passa al 4-3-3 con Thereau, Di Natale e Bruno Fernandes per dare più spinta offensiva. A centrocampo è lotta tr Hallfreddson e Lodi per il ruolo di regista. Del Neri dopo la soddisfazione del derby prova a stupire ancora con l’attacco pesante Pazzini-Toni. In difesa Bianchetti sostiuirà lo squalificato Moras:

Chi schierare: Ali Adnan (Udi), Thereau (Udi), Pisano (Ver), Toni (Ver)
Chi evitare: Lodi (Udi), Albertazzi (Ver)
Possibili sorprese: Zapata (Udi), Ionita (Ver)

JUVENTUS-INTER: Big match di giornata con la Juventus che non risparmia uomini in vista del ritorno in Champions contro il Bayern. Indisponibile Marchisio potrebbe essere l’ex Hernanes a prendere il suo posto anche se Sturaro scalpita in panchina. In attacco Dybala sarà affiancato da uno tra Mandzukic e Morata con il tedesco in leggero vantaggio. Mancini potrebbe optare per la difesa a 3 ed un folto centrocampo per intasare la Juventus. In avanto Palacio e Perisic a supporto di Icardi.

Chi schierare: Dybala (Juv), Icardi (Int)
Chi evitare: Hernanes (Juv), Felipe Melo (Int)
Possibili sorprese: Alex Sandro (Juv), Ljiaic (Int)

LAZIO-SASSUOLO: Dopo la vittoria in Europa la Lazio prova a confermarsi anche se nell’11 titolare potrebbero esserci vari cambi. Dentro Basta, Keita e Lulic per dare nuove energie alla squadra. In attacco occhio a Klose che potrebbe scalzare Matri. Per Di Francesco nessuna novità a parte il cambio forzato in mediana dove lo squalificato Missiroli verrà rimpiazzato da Pellegrini.

Chi schierare: Milink.Savic (Laz), Defrel (Sas)
Chi evitare: Basta (Laz), Peluso (Sas)
Possibili sorprese: Klose (Laz), Falcinelli (Sas)

FIORENTINA-NAPOLI: Due deluse a confronto dopo l’eliminazione in Europa League. Sousa con tanti dubbi si affiderà a Tello e Kalinic in avanti mentre Borja Valero è in dubbio dopo l’influenza in settimana. In difesa Astori potrebbe tirare il fiato con Tomovic pronto. Sarri si affida ai titolarissimi con il ritorno di Callejon insieme ad Insigne ed Higuain che vuole ritrovare la via del gol.

Chi schierare: Tello (Fio), Callejon (Nap)
Chi evitare: Astori (Fio), Ghoulam (Nap)
Possibili sorprese: Babacar (Fio), Mertens (Nap)

Exit mobile version