ESCLUSIVA MN – Voce ai tifosi: tappa Mosca: “Sarri è un uomo per Napoli”

Voce ai tifosi è una rubrica di Mondo Napoli, ideata per permettere ai tifosi di raccontare la propria passione e di esprimere le proprie considerazioni.

Quattordicesima tappa: Mosca. In esclusiva, ai nostri microfoni, è intervenuto Orazio, uno dei padri fondatori del Club Napoli Mosca.

Club Napoli Mosca, come e quando è nato?

Il club è nato nel 2009/2010 grazie ad un gruppo di tifosi presenti a Mosca. Il club è stato formalmente registrato all’associazione nazionale clubs. Il simbolo è stato concepito con entusiasmo e creatività in meno di 2 ore. La sede è sempre stata un po’ itinerante, diciamo che la sede era lì dove ci si incontrava di volta in volta per seguire le partite“.

Lontano da Napoli, quali sono le sensazioni sul Napoli e suoi tifosi?

Lontano da Napoli tutto è meno amplificato, ma sembra che tutto sia ancor più importante. Soprattutto voler trasmettere la gioia di tifare Napoli ai nostri amici russi, che tanto conoscono delle blasonate del nord e poco e male conoscono della nostra terra“.

Cosa pensa dell’operato di Sarri?

Sarri è una piacevole sorpresa. Un uomo per Napoli e con il Napoli“.

Ha modo di seguire la squadra al San Paolo o, magari, in trasferta?

Abbiamo seguito la trasferta del Napoli qui a Mosca del Napoli, davvero emozionante. E’ stato bellissimo guardare i nostri e incontrarli da vicino qui a Mosca“.

Ecco alcune foto dei membri del Club:

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedentePiccinini: “Il gol del Milan ha appesantito gli azzurri. Non si può avere sempre la concentrazione al top”
Articolo successivoNapoli-Villarreal, il programma della vigilia