VIDEO – Mondo Goal, le tre reti azzurre più belle di gennaio: stavolta niente Higuain, un altro azzurro la fa da padrone!

Anche gennaio è ormai alle spalle: un mese intenso e ricco di soddisfazione per il Napoli di Maurizio Sarri che si è confermato sempre più prima forza di questo campionato. Nell’ultimo mese risultati, ma anche tanto spettacolo in campo (come del resto ci ha abituati questa squadra da quando l’ex tecnico dell’ Empoli è arrivato all’ombra del Vesuvio) e soprattutto moltissimo materiale per la nostra rubrica Mondo Gol. Scegliere i tre gol più belli del mese, stavolta, è stato tutt’altro che facile.

Di seguito quelle che, secondo la nostra redazione, sono le realizzazioni azzurre più spettacolari di gennaio:

 

3 – Insigne in Napoli – Empoli

http://www.dailymotion.com/video/x3pkppx_lorenzo-insigne-goal-napoli-2-1-empoli-serie-a-31-1-2016_sport

Al terzo gradino del nostro podio c’è la magistrale punizione battuta da Insigne nell’ultimo match di campionato contro l’Empoli. Rincorsa breve e piede morbido: una realizzazione d’altri tempi quella del talento di Frattamaggiore. Conte tenga in mente…

 

2 – Hamsik in Sampdoria – Napoli

http://www.dailymotion.com/video/x3o5d55_1-3-marek-hamsik-goal-sampdoria-1-3-napoli-24-01-2016-hd_sport

Medaglia d’argento per il capitano: lo slovacco, che sta disputando una stagione di altissimo livello, oltre ad essere il perno principale di quasi tutte le azioni degli azzurri, ora ha ripreso anche a segnare come un tempo e questo gol è un mix di classe, personalità e furbizia. Marek show!

 

1 Insigne in Napoli – Torino 

http://www.dailymotion.com/video/x3l39tk_lorenzo-insigne-goal-hd-napoli-1-0-torino-06-01-2016_sport

Ancora lui, ancora Lorenzo: al gradino più alto del podio stavolta. Fa strano non vedere il Pipita, sempre presente nella nostra top tre, ma Insigne si è davvero superato. La sua conclusione contro il Torino, al termine di un’azione spettacolare degli azzurri, è da strofinarsi gli occhi. I commenti sono superflui, il gol del 24 azzurro si candida per essere addirittura il più bello del campionato, almeno fin ora.

Articolo precedenteSky – Ugolini: “Gara delicata, la Lazio ricorderà quel 5-0. Credo che Sarri non cambi lì davanti, sarebbe rischioso”
Articolo successivoVIDEO – Il piccolo Lorenzo e la passione per gli azzurri fanno il giro del web: “L’Inter non mi piace, voglio essere a Napoli…”