ESCLUSIVA MN – Voce ai tifosi: tappa Monaco di Baviera: “Possiamo arrivare lontano”

Voce ai tifosi è una rubrica di Mondo Napoli, ideata per permettere ai tifosi di raccontare la propria passione e di esprimere le proprie considerazioni.

Undicesima tappa: Monaco di Baviera. In esclusiva, ai nostri microfoni, è intervenuto Antonio Tufano, presidente del Club Napoli Monaco di Baviera, in collaborazione con Gianluca Empirico, membro del Club.

Club Napoli Monaco di Baviera, come e quando è nato?

Il Club Napoli Monaco di Baviera è nato a Dimaro durante l’ultimo ritiro del Napoli, ufficialmente il 7 settembre 2015. L’idea di costruire il sito clubnapolimonacodibaviera.com mi frullava già da un po’ di anni nella testa, ma per impegni di lavoro veniva sempre rimandato. Il tempo che avevo a disposizione, prima di fondare il Club, preferivo impiegarlo per seguire i nostri colori allo stadio, che sia al San Paolo o in trasferta e cercare di far coincidere le ferie estive con i ritiri del Napoli“.

Come giudicate l’operatore di Sarri?

Io sono innamorato dell’operato di Sarri. Già a Dimaro ha portato idee nuove e rivoluzionarie. Fino ad oggi ha portato a casa dei risultati eccezionali“.

Quali potrebbero essere gli obiettivi di questa stagione?

L’ambiente è molto unito e la squadra gioca un bel calcio che non si vedeva da tanto tempo, sopratutto ha margini di miglioramento con i giovani. Tutto questo può portarci lontano, ad ambire a tutte le competizioni rimaste“.

Avete modo di seguire il Napoli al San Paolo o magari in Trasferta?

Noi del Club riusciamo, anche se con piccoli gruppi, a seguire le partite al San Paolo. Il Club è  in possesso di un piccolo pullman con cui organizziamo sopratutto “trasferte” insieme ai nostri membri. Altrimenti seguiamo tutte le partite del Napoli presso la nostra sede del Club, che si trova a Brunnthal“.

Ecco le foto del Club:

 

Articolo precedenteEditoriale – Roma, non fa’ la stupida domani sera!
Articolo successivoSassuolo – Roma, il parziale