Vita da fantallenatore: Turnover per tutti quindi occhio ai bonus dei “panchinari”. Le ultime da campi di Serie A…

Ecco le ultime notizie da campi di Serie A:

Sassuolo-Roma: Missiroli ancora out sarà Duncan a prendere il suo posto. In attacco probabile chance per Defrel con Berardi e Sansone a supporto. Spalletti è in emergenza ma punta tutto sui neo acquisti El Shaarawy e Perotti. Si ritornerà ad una difea a 4 con De Rossi che sostituirà lo squalificato Manolas, mentre Dzeko e Totti sono fermi ai box.

Chi schierare: Sansone (Sas), Nainggolan (Rom)
Chi evitare: Pellegrini (Sas), Rudiger (Rom)
Possibili sorprese: Trotta (Sas), Sadiq (Rom)

Frosinone-Bologna: Partita aperta qualsiasi risultati. I ciociare sono alla disperata ricerca di punti e si affidano al miglior undici possibile dove potrebbero spiccare le prestazioni dei soliti Ciofani e Soddimo. Donadoni potrebbe rilanciare Zuniga dal primo minuto ma deve rinunciare allo squalificato Gastaldello. In attacco possibile turnover con Brienza in rampa di lancia con Mounier che rischia di scivolare in panchina.

Chi schierare: Ciofani (Fro), Diawara (Bol)
Chi evitare: Cibsah (Fro), Brighi (BOl)
Possibili sorprese: Tonev (Fro), Floccari (Bol)

Empoli-Udinese: Dopo la batosta di Napoli Giampaolo prova a ripartire dai suoi uomini migliori anche se qualcuno potrebbe rifiatare con Kruni e Piu pronti a dar manforte alla squadra toscana. Il giudice sportivo ferma Danilo e Wague e quindi l’Udinese deve reiventare la difesa reinserendo Widmer ed Herteaux. In attacco sarà ancora Zapata a supportare THereau.

Chi schierare: Pardes (Emp), Widmer (Udi)
Chi evitare: Corce (EMp), Lodi (Udi)
Possibili sorprese: Piu (Emp), Hallfredsson (Udi)

Fiorentina-Carpi: Fuori Alonso, Tino Costa e Roncaglia tra squalifiche ed infortuni. In attacco punte pesanti con Babacar e Kalinic per sfondare il fortino del Carpi. Castori recupera Letizia e Pasciuti ma non cambia nulla nel suo scacchiere.

Chi schierare: Bernardeschi (Fio), Ilicic (Fio), Di Gaudio (Car)
Chi evitare: Tomovic (Fio), Cofie (Car)
Possibili sorprese: Tello (Fio), Lasagna (Car)

Inter-Chievo: Rebus formazione per Mancini che potrebbe ancora una volta stravolgere modulo e squadra. Pornti Telles, Kondogbia e ICardi che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto per riscattare la brutta prova del derby. Maran prova a recuperare Pepe e Hetemaj, mentre Cesar sarà regolarmente in campo al centro della difesa.

Chi schierare: Eder (Int), Icardi (Int), Castro (Chi)
Chi evitare: Brozovic (Int), Dainelli (Chi)
Possibili sorprese: Palacio (Int), Inglese (Chi)

Juventus-Genoa: Turnover per Allegri che potrebbe far rifiatare Bonucci inserendo Caceres, mentre sull’out di destra potrebbe tornare Lichtsteiner ma anche Cuadrado richiede spazio. In attacco Zaza vuole una chance dal primo minuto anche se è difficile rinunciare ad uno tra Morata e Dybala. Gasperini tenta il miracolo calcisitico infoltendo la mediana con un 4-5-1 per sfruttare la velcoità di Cerci con Pavoletti unica punta.

Chi schierare: Pogba (Juv), Morata (Juv), Rincon (Gen)
Chi evitare: Evra (Juv), Perin (Gen), Munoz(Gen)
Possibili sorprese: Zaza (Juv), Lazovic (Gen)

Lazio-Napoli: Emergenza totale per Pioli senza mediani titolari a causa di infortuni e squalifiche. Anche in difesa si ferma Bisevac sostituito da Hoedt, mentre a centrocampo scelte obbligate con Parolo, Onazi e Lulic. In avanti Klose supportato da Candreva e Keita proverà ad impensierire la capolista. Sarri perde Hysaj ed Allan che verranno rimpiazzati da David Lopez e Maggio, in avanti tutto confermato.

Chi schierare: Insigne (Nap), Candreva (Laz), Hamsik (Nap)
Chi evitare: Maggio (Nap), Konko (Laz)
Possibili sorprese: Mertens (Nap), Felipe Anderson (Laz)

Palermo-Milan: Ancora 4-3-3 per i rosanero con Quaison nel tridente con Vazquez e Gilardino. In difesa ballottoggio Struna-Morganella sull’out di destra. Dopo il derby l’allenatore serbo conferma 10 su 11 uomini titolari, rischia solo Kucka che dovrebbe riposare a favore di Bertolacci.

Chi schierare: Vazquez (Pal), Bonaventura (Pal)
Chi evitare: Goldaniga (Pal), Montolivo (Mil)
Possibili sorprese: Trajkovski (Pal), Balotelli (Mil)

Sampdoria-Torino: Montella in crisi di risultati perde Silvestre e Fernando fermati dal giudice sportivo. Si passa al 4-3-2-1 con Muriel terminale offensivo supportato da Soriano e Correa, mentre ancora panchina per Cassano. Ventura recupera Glik al centro della difesa anche se il problema sembra essere l’attacco. Immobile e Belotti non hanno ricambi quindi ancora straordinari per loro.

Chi schierare: Soriano (Sam), Bruno Peres (Tor)
Chi evitare: Ranocchia (Sam), Molinaro (Tor)
Possibili sorprese: Quagliarella (Sam), Martinez (Tor)

Verona-Atalanta: Con Rebic ai box, Del Neri rilancia Pazzini al fianco di Toni per mettere l’orgoglio in questa parte finale del campionato. Reja perde Denis (trasferimento in Argentina) ma rilancia Borriello, e con lui in avanti Gomez e Diamanti.

Chi schierare: Ionita (Ver), Sportiello (Ata)
Chi evitare: Albertazzi (Ver), Masiello A. (Ata)
Possibili sorprese: Emanuelson (Ver), Pinilla (Ata)

Articolo precedenteCdm – Resoconto finale di Gennaio: la strategia di De Laurentiis è chiara
Articolo successivoRETROSCENA – Da Vicenza: “Ecco quanto ha offerto il Napoli per Raicevic”