Vita da fantallenatore: Rivoluzione in casa Roma, i dubbi di Mancini e gli esordi dei nuovi acquisti. Le ultime dai campi di Serie A

Ecco le ultime notizie dai campi di Serie A:

Frosinone-Atalanta: Ciociari con qualche defezione nella retroguardia con Diakite out e Rosi in forte dubbio. Spazio all’interessante Ajeti che potrebbe regalare punti preziosi in ottica fantacalcio. In attacco ritrova il posto il peperino Soddimo con CIofani che potrebbe essere escluso dall’11 iniziale. Atalanta con gli uomini contati in mediana dopo la partenza di Grassi (neo acquisto del Napoli) e la squalifica di Cigarini, opportunità per il veterano migliaccio e la sorpresa Dramè. In avanti ancora fuori (in attesa di cessione) Denis spazio a Gomez e l’under 21 Monachello con Diamanti pronto a subentrare.

Chi schierare: Ajeti (Fro), Soddimo (Fro), Gomez (Ata)
Chi evitare: Rosi (Fro), Migliaccio (Ata)
Possibili sorprese: Paganini (Fro), Diamanti (Ata)

Empoli-Milan: Giampaolo sorride per aver ritrovato in gruppo tutti gli effettivi tranne Paredes che non sarà del match per squalifica al suo posto l’ex Crotone Maiello. Miha prova a dare continuità al successo di prestigio contro la viola confermando in blocco gli 11 visti settimana scorsa. Prevediamo partita ricca di gol per questo spazio nel vostro fantacalcio alle punte di diamante di entrambe le squadre.

Chi schierare: Saponara (Emp), Maccarone (Emp), Bacca (Mil), Bonaventura (Mil)
Chi evitare: Rui (Emp), Montolivo (Mil)
Possibili sorprese: Croce (Emp), Boateng (Mil)

Fiorentina-Torino: Sousa con vari problemi a centrocampo con Vecino, Badelj e Marcos Alonso fuori. In mediana largo a Suarez con il neo acquisto Tino Costa che partirà dalla panchina cosi come Zarate. Torino conferma la coppia Immobile-Belotti con Quagliarella ancora messo in disparte. Bruno Peres potrebbe saltare la sfida a causa di problemi al polpaccio con Zappacosta che scalpita.

Chi schierare: Ilicic (Fio), Immobile (Tor)
Chi evitare: Roncaglia (Fio) Acquah (Tor)
possibili sorprese: M.Fernandez (Fio), Zappacosta (Tor)

Inter-Carpi: Ampie rotazioni in casa Inter con tanti ballottaggi da risolvere. In difesa Nagatomo potrebbe spuntarla su Telles mentre in mediana Mancini si affida a Brozovic per trovare qualità. In attacco Icardi è sicuro del posto ma questa volta i suoi partner saranno Ljiaic E Perisic con Jovetic relegato in panchina. Consigliamo comunque qualsiasi calciatore neroazzurro visto l’impegno non certo ostile. Castori alla ricerca del miracolo sportivo al Meazza, con Gagliolo e Cofie fermati dal giudice sportivo e Crimi che avrà una chance importante dall’inizio.

Chi schierare: Handanovic (Int), Lijaic (Int), Brozovic (Int), Lollo (Car)
Chi evitare: Belec (Car), ROmagnoli s (Car)
Possibili sorprese: Palacio (Int), Biabany (Int)

Lazio-Chievo: Pioli dopo la sconfitta in Coppa Italia perde anche uomini importanti com Biglia e Mauricio che non saranno del match. Basta potrebbe recuperare mentre ci sarà l’esordio di Bisevac al centro della difesa. Attacci ancira tutto da decidere anche se il tecnico laziale dovrebbe puntare su Keita-Candreva e Matri. Il Chievo privo di Meggiorini non varierà i suoi effettivi riproponendo ancora Pepe sull’out destro e Inglese in attacco.

Chi schierare: Candreva (Laz), Pepe (Chi)
Chi evitare: Radu (Laz), Radovanovic (Chi)
Possibili sorprese: Milinkovic (Laz), Mpoku (Chi)

Palermo-Udinese: Il nuovo allentore Schelotto fa le prove per il 4-3-3 rilanciando Morganella in difesa e Quaison in attacco. Out Andelkovic per squalifica, Cristante potrebbe trovare spazio in mediana dal 1’minuto. COlantuono dopo la disfatta con la Juventus cambia ancora rimpiazzando lo squalificato Danilo con Piris e reinserendo Wague nella sua retroguardia. In avanti pronto Zapata ad affiancare Thereau.

Chi schierare: Laazar (Pa), Quaison (Pal), Badu (Udi), Zapata (Udi)
Chi evitare: Edenilson (Udi), Jajalo (Pal)
Possibili sorprese: Moeganella (Pal), Perica (Udi)

Sampdoria-Napoli: Montella senza SOriano out per squalifica inserisce Correa non rinunciando al suo 4-3-2-1. In difesa ancora in dubbio De silvestri che in caso di forfait potrebbe essere sostituito da Regini. In attacco ancora Eder e Cassano. Sarri, dopo le polemiche in Coppa Italia, ritrova il campionato e schiera il suo 11 titolare senza sorprese. Quindi consigliamo i soliti noti come Higuain e Insigne più Hamsik che attraversa un ottimo momento di forma.

Chi schierare: Eder (Sam), Higuain (Nap), Insigne (NaP)
Chi evitare: Moisander (Sam), Albiol (Nap)
Possibili sorprese: Correa (Sam), Gabbiadini (Nap)

Sassuolo-Bologna: Di Francesci ritrova Berardi e Cannavaro dopo la squalifica, ma per lo stesso motivo perde Vrsaljko e Magnanelli. Spazio quindi a Biondini e Pellegrini mentre in attacco non dovrebbe variare nulla con Falcinelli ancora terminale offensivo. Donadoni potrebbe schierare dal 1’minuto Zuniga al posto dello squalificato Masina. Brienza ancora out quindi dentro Brighi a formare il centrocampo con il giovane Diawara e Taider.

Chi schierare:Falcinelli (Sas), Giaccherini (Bol)
Chi evitare: Gazzola (Sas), Rossettini (Bol)
Possibili sorprese: Laribi (Sas), Zuniga (Bol)

Verona-Genoa: Gialloblu senza tante motivazioni per i pochi punti in classifica affrontano il Genoa con il miglior 11 e la conferma di Rebic in attacco al fianco di Pazzini. Ancora out Toni. Gasperini perde Burdisso per squalifica che sarà rimpiazzato da De Maio. In avanti ancora bomber Pavoletti in stato di grazie affiancato da Perotti e il positivo Suso. Occhi proprio alle mezze punte genoane che potrebbero regalare tanti bonus ai propri fantallenatori.

Chi schierare: Rebic (Ver), Suso (Gen), Pavoletti (Gen)
Chi evitare: Pisano (Ver), Rigoni (Gen)
Possibili sorprese: Emanuelson (Ver), Cerci (Gen)

Juventus-Roma: Big match della giornata con la corazzata Juventus pronta ad arrivare all’11 vittoria consecutiva. Pochi dubbi per Allegri che schiera ancora Mandzukic al fianco di Dybala. Unico ballottaggio sull’out di sinistra con Evra’ in leggero vantaggio su Alex Sandro. Spalletti cambia tutto e passa al 3-5-2 con De Rossi scalato come difensore centrale. In avanti Salah affiancherà Dzeko quindi solo panchina per Gervinho.

Chi schierare: Dybala (Juv), Pogba (Juv), Salah (Rom)
Chi evitare: Bonucci (Juv), De Rossi (Rom)
Possibili sorprese: Cuadrado (Juv), Nainggolan (Rom)

Articolo precedenteLutto in casa Zuniga: si è spento il padre del calciatore, il colombiano sta rientrando a Napoli
Articolo successivoRetroscena Tuttosport: “Napoli-Grassi, spunta il bonus legato alla vittoria Scudetto. All’Atalanta andrebbero 500mila euro…”