Voce ai tifosi è una rubrica di Mondo Napoli, ideata per permettere ai tifosi di raccontare la propria passione e di esprimere le proprie considerazioni.
Sesta tappa: Copenhagen. In esclusiva, ai nostri microfoni, è intervenuto Carmine Alaia, membro del Napoli Club Copenhagen “Kobenapule”.
Napoli Club Copenhagen, come e quando è nato?
“Copenapoli, o Købenapule in lingue originali, é nato nel 2012 quando 4 tifosi del Napoli che vivevano a Copenhagen, non avendo trovato un Napoli Club hanno deciso di fondarne uno. Non siamo ancora un club ufficiale, con sede e statuto etc. In questi 3 anni abbiamo perso per strada uno dei soci fondatori, migrato all’estero, e tra i copenapoletani che si sono aggiunti successivamente, solo un paio sono fedeli. Però, grazie alla pagina Facebook siamo diventati un punto di riferimento per i turisti napoletani in città“.
Lontano da Napoli, avete modo di seguire la squadra?
“Tra tante avversità ce la facciamo. Purtroppo la Serie A non ha un grande “appeal” qui. La TV danese ha comprato i diritti per questa stagione solo un paio di settimane fa. Non ci sono pub che trasmettono tv italiane e quindi spesso dobbiamo affidarci a qualche Irish pub“.
Cosa ne pensa dell’operato di Sarri?
“I risultati ed il gioco espresso finora parlano da soli. Speriamo che continui così. Questa è la prima stagione del nostro club in cui tutti i membri sono d’accordo sul tecnico, almeno non ci sono discussioni a riguardo“.
Quali potrebbero essere gli obiettivi di questa stagione?
“Siamo copenapoletani, ma pur sempre scaramantici. Il campionato è lungo, vediamo fino a quando dura questo bel momento, poi vedremo“.
Ecco alcune foto del Napoli Club Copenhagen: