ESCLUSIVA MN – Voce ai tifosi: tappa Valencia: “Dobbiamo continuare su questa strada”

Voce ai tifosi è una nuova rubrica di Mondo Napoli, ideata per permettere ai tifosi di raccontare la propria passione e di esprimere le proprie considerazioni.

Seconda tappa: Valencia. In esclusiva, ai nostri microfoni, è intervenuto Mauro Mancuso, fondatore del Club Napoli Valencia.

Club Napoli Valencia. Come e quando è nato?

Nasce in una data non a caso, cioè il 30 ottobre (compleanno del D10S) del 2012. Nasce perché spesso con il decoder italiano nella mia Pizzeria Regina di Napoli, ci riunivamo a vedere le partite del nostro Napoli e, per i napoletani che vivono all’estero, è fondamentale. Puoi sopperire alla mancanza della mozzarella di bufala, del ragù fatto da tua mamma, ma del Napoli non puoi fare a meno. Così decisi di fondarlo e fare della mia Pizzeria Regina di Napoli il centro e la sede principale.”

Napoli è una piazza particolarmente calda. Lontano dall’Italia, qual è la percezione che si ha dei tifosi azzurri?

Ti parlo della mia esperienza valenciana, oramai in tutto il mondo sanno dell’amore di noi napoletani verso la nostra maglia. Qui a Valencia con l’avvento di Benitez e di Albiol, nato a 25km da Valencia, sono diventati sempre più numerosi i fans e i “curiosi” delle gesta del Calcio Napoli. Ho tanti clienti valenciani e spagnoli in Pizzeria, prima di ordinare cosa prendere da mangiare mi chiedono del risultato del Napoli….pensa te“.

Quindi, la presenza degli spagnoli influisce sull’interesse per il Napoli?

Come ti dicevo prima, Benitez qui per loro è un re. Non si capacitano del fatto che a Napoli, secondo alcuni, abbia fallito. Anche se io non la penso così, era un Napoli molto più internazionale e appetito da grandi giocatori, adesso ci siamo ridimensionati un po’. Con l’arrivo di Mister Sarri eravamo scettici, però devo ammettere che ci stiamo ricredendo“.

Quindi, siete soddisfatti? Quali potrebbero essere gli obiettivi di questo Napoli?

Non dobbiamo porci limiti, dobbiamo fare bene e continuare su questa strada, dare fiducia al Mister, che sta motivando alla grande i nostri campioni, e macinare punti. Ovviamente ti direi che dobbiamo puntare allo biiiiipppp (parola da non citare), però dobbiamo crederci e puntare il più in alto possibile. Noi siamo il Napoli e abbiamo tifosi sparsi in tutto il pianeta. I ragazzi lo sanno e devono fare il possibile per renderci felici, soprattutto noi che siamo lontani dalla nostra amata città“.

Ecco alcune foto di Mauro e dei membri del Club:

Tanya Scarpa

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteEDITORIALE – I nazionali ritornano: tra qualificazioni storiche, piccole delusioni e una promessa ai tifosi
Articolo successivoFOTO – Il Guerin Sportivo ricorda il Napoli di Maradona