Desaparecidos azzurri – Un week-end nuvoloso per gli azzurri in prestito, che dramma per Zapata!

Un week-end da dimenticare per molti degli azzurri in prestito, inaugurato dal bollettino medico di Duvan Zapata, che, causa operazione al tendine del retto della gamba destra, dovrà restare fuori dal campo per ben 4 mesi.

Serie A

Torna a calpestare il prato del Castellani Raffaele Maiello, che subentra al 42′ a Buchel in Empoli-Sassuolo: la gara terminerà 1-0 per i toscani. Sepe si gode il primato in classifica con la sue Fiorentina, ancora nella posizione scomoda di riserva. Anche se è stato schierato titolare nella sfida europea di giovedì. Segno che per Paulo Sousa le gerarchie possono comunque cambiare nel corso della stagione.

Serie B

Roberto Insigne viene schierato titolare in Avellino-Vicenza, ma il gioiellino napoletano non riesce a ripetere la buona prestazione offerta a Bari (impreziosita dal suo primo gol in campionato); i lupi vengono travolti in casa per 4-1. Nicolao Dumitru entra al 65′ in Latina-Bari, ma il suo ingresso in campo è seguito dalla rimonta dei pugliesi.

Lega Pro

Contini è nelle stesse acque del collega Sepe: riserva della Spal, capolista de girone B. Derby tra Celiento e Bifulco in Siena-Rimini terminato 2-0 a favore dei toscani, con la gioia del difensore di proprietà azzurro che trova anche il gol del raddoppio. Alfredo invece entra al 59′, non riuscendo a cambiare le sorti del match. Nicolao può esultare: il suo Melfi travolge 3-0 il favoritissimo Benevento; Prezioso invece resta in panchina. Palma entra al 65′, ma l’Ischia viene sconfitta nel finale dall’Akragas. Dura 54′ la gara di Anastasio in Padova-Sudtirol, con i padroni di casa sconfitti per 2-0.

Estero

Gol per Novothny e Radosevic rispettivamente in Ungheria e Croazia. Titolare Uvini in Az-Twente, terminata 3-1 per i padroni di casa.

 

 

Articolo precedenteConte: “Insigne titolare in nazionale? Vi spiego”
Articolo successivoAg. Insigne: “Può diventare il nuovo Totti, dopo la partita di ieri mi hanno contattato tre grandi club…”