Gennaro – più comunemente chiamato “Gerry” – De Simone nasce ad Ottaviano il 22 maggio 1997, coltivando fin dalla tenera età di sei anni la passione per il calcio, che svilupperà col tempo a livello professionistico e delineando così anche la posizione a lui più congeniale. Piccola curiosità: pure il fratello Niccolò fa parte della rosa del Napoli, classe 2002, anch’egli centrocampista.
Viene acquistato dal club di De Laurentiis nel 2010, notato durante il periodo in cui militava presso la scuola Calcio Azzurri di Torre Annunziata, città dove è cresciuto.
Riesce subito a diventare protagonista nei giovanissimi regionali, tanto che gli verranno delegate la fascia di capitano e una maglia da titolare, le quali “marchieranno” l’inizio del suo percorso.
L’iter per arrivare a giocare nella Primavera di Saurini è stato lungo, segnato anche da un infortunio nel 2013 che lo terrà fuori dal rettangolo di gioco per un intero girone di ritorno.
Riuscirà però subito a riscattarsi, conquistando la fiducia del mister e a “guadagnarsi” per il secondo anno consecutivo (anche se tre anni fa aveva già esordito con la Primavera accumulando sei presenze) il posto tra gli undici titolari.
Centrocampista duttile e tecnico, dotato finanche di buon senso del gol siglando in questo inizio di stagione già una rete e un assist. Prezioso il suo apporto sia a destra che a sinistra, anche se il giovane numero 8 preferisce il ruolo centrale.
Una carriera già fatta di piccole glorie ed esperienze, che potrebbero trasformarsi in grandi soddisfazioni continuando su questa strada.