Home Rubriche L'angolo del fantallenatore Rubrica – Vita da fantallenatori: consigli utili per la terza giornata di...

Rubrica – Vita da fantallenatori: consigli utili per la terza giornata di Serie A

Riparte la Serie A e con essa anche il Fantacalcio, il gioco più amato dagli italiani che ci permette di esultare o disperare sugli avvenimenti della massima serie italiana. Analizzeremo partita per partita, proveremo a vestire i panni di fantallenatori, per scoprire nuovi talenti e per dispensarvi di consigli utili da seguire affinchè siate vincenti nella vostra fantalega:

Fiorentina-Genoa:
Partita che si preannuncia equilibrata, con la squadra viola in cerca di riscatto mentre il Genoa vuole dare continuità alla vittoria interna contro il Verona.
Da schierare: Ilicic (Fio), Marcos Alonso (Fio), Pandev (Gen)
Da evitare: Rincon (Gen), Burdisso (Gen)

Frosinone-Roma:
Sfidache ha già un vincitore annunciato anche se la neopromossa Frosinone farà di tutto per vender cara la pelle anche se la Roma vista contro la Juventus appare una corazzata invincibile.

Da schierare: De Sanctis/Szczesny (Rom), Salah (Rom), Dzeko (Rom)
Da evitare: Leali (Fro), Diakitè (Fro), Crivello (Fro)

Juventus-Chievo:
Bianconeri in cerca di riscatto che vorranno raggiungere il primo successo della stagione in campionato a discapito di un Chievo soprendente, che si ritrova in cima alla classifica dopo due giornate e altrettante vittorie. Juventus che proverà a sbloccare la gara nei primi minuti per controllare il match senza troppe ansie col Chievo verosimilmente riversato nella propria metà campo aspettando qualche contropiede vincente.

Da Schierare: Pogba (Juv), Dybala (Juv), Birsa (Chi)
Da Evitare: Cesar (Chi), Sturaro (Juv)

Verona-Torino:
Hellas desideroso di riscattare la prova opaca di Genova e il Torino di Ventura in cerca di conferme che avrebbero sapore di alta classifica. Partita combattuta a centrocampo con i bomber Quagliarella e Toni pronti a darsi battaglia.

Da schierare: Greco (Ver), Toni (Ver), Baselli (Tor), Bruno Peres (Tor)
Da evitare: Moras (Ver), Acquah (Tor)

Empoli-Napoli:

Azzurri ancora alla ricerca del primo successo in campionato su un campo da sempre ostico per i partenopei come quello di Empoli. Tanti ex nel match, ma anche tanti nomi attesi come Higuain e Hamsik. Nell’Empoli occhio al mancato acquisto Saponara e il sempre verde Maccarone.

Da schierare: Higuain (Nap), Hamsik (Nap), Saponara (Emp)
Da evitare: Barba (Emp), Albiol (Nap)

Palermo-Carpi:

Al Barbera arriva la neopromossa Carpi in cerca di punti per rincorrere una salvezza che appare già complicata dopo le due sconfitte, ma il Palermo non è avversario facile, tutt’altro, la formazione di Iachini calvanizzata dal successo ad Udine proverà a prendere bottino pieno in uno stadio che si preannuncia infuocato.

Da schierare: Laazar (Pal), Gilardino (Pal), Vaszquez (Pal), Matos (Car)
Da evitare: Brkic (Car), Gagliolo (Car), Lollo (Car)

Sampdoria-Bologna:

Blucerchiati in serie positiva dopo il pareggio acciuffato a Napoli, mentre un Bologna ancora in cerca di identità. Falsinei che vengono da due cocenti sconfitte e Delio Rossi già traballante. Zenga si affida alla coppia Eder-Muriel che ha fatto impazzire la difesa partenopea la settimana scorsa.

Da schierare: Fernando (Sam), Soriano (Sam), Muriel (Sam), Brienza (Bol)
Da evitare: Regini (Sam), Maietta (Bol)

Sassuolo-Atalanta:

Momento magico per la squadra emiliana reduce da due vittorie tra cui il derby contro il Bologna. Bergamaschi voglio confermarsi dopo il buon successo interno contro Frosinone con il solito ballottaggio Pinillia-Denis come ruolo di prima punta. Per i neroverdi invece assente Sassuolo con Floro Flores in rampa di lancio dopo i due golo nelle prime due giornate.

Da schierare: Acerbi (Sas), Floro Flores (Sas), Gomez (Ata)
Da evitare: Peluso (Sas), Masiello (Ata), Dramè (Ata)

Lazio-Udinese:

Biancocelesti chiamati ad una reazione dopo il 4-0 rimediato in casa del Chievo. La Lazio paga un preliminare di Champion’s che ancora si fa sentire nelle gambe ma soprattutto nella mente degli uomini di Pioli, che proveranno ad affidarsi a Felipe Anderson e Candreva per risollevare il morale di una piazza troppo infelice. L’ Udinese è altalentante nelle prestazione ma i calciatori di Colantuono hanno dimostrato di punire anche le grandi squadre alla minima disattenzione.

Da schierare: Candreva (Laz), Parolo (Laz), Adnan (Udi), Di Natale (Udi)
Da evitare: Mauricio (Laz), Piris (Udi)

Inter-Milan:

Neroazzurri galvanizzati dalla partenza sprint e dai nuovi acquisti di Perisic e Felipe Melo pronti a partire titolari. Il Milan arriva un pò più nervoso ad un derby che si preannuncia infiammato e pieno di gol anche per le difese non troppo impermeabili delle squadre milanesi. Inter priva di Miranda infortunatosi in nazionale, mentre rossoneri con il ballottaggio Zapata/Ely per il ruolo di difensore centrale.

Da schierare: Jovetic (Int), Perisic (Int), Bacca (Mil), Bonaventura (Mil)
Da evitare: I portieri di entrambe le squadre, Ranocchia (Int), Zapata/Ely (Mil)

Exit mobile version