Giro d’Italia – Tappa Empoli: dalle prelibatezze nostrane al Rinascimento toscano, i nostri consigli per i tifosi azzurri in trasferta

Seconda trasferta della stagione; dall’Emilia Romagna alla Toscana, il “giro d’Italia” per gli azzurri continua: Empoli la seconda tappa. La redazione di Mondo Napoli, coerentemente con la politica di sostegno ed informazione nei confronti dei tifosi partenopei, ha deciso dedicare un approfondimento relativo alla città “ospitante”, descrivendo ed elencando i migliori punti di ristoro ed i luoghi da visitare.

Qualcuno potrebbe pensare di dover rinunciare ad una buona pizza napoletana per seguire la propria squadra del cuore domani in Toscana. Nient’affatto: i “nostalgici” della prelibatezza nostrana potranno recarsi presso la pizzeria Gli scugnizzi“, situata in Via Vincenzo Chiarugi, 37. La bontà delle pietanze e la simpatia del personale sono garantite. Coloro che invece desiderano gustare altro, possono optare per “Iburghero”, paninoteca situata in Piazza della Vittoria, 56. Difficile non leccarsi i baffi dopo aver ivi assaggiato un hamburger.

E il divertimento? Coloro che arriveranno già nella giornata odierna possono considerarsi davvero fortunati: questa notte ad Empoli ci sarà la “Notte Bianca” e ci saranno tantissimi artisti e spettacoli in città. In particolare cresce l’attesa per l’esibizione degli Almamegretta: la band partenopea sarà di scena a mezzanotte in Piazza della Farinata degli Uberti.

Guai a pensare che in Toscana le bellezze dell’arte italiana si trovino solo a Firenze. Chi sosterà un po’ più a lungo, potrà recarsi a Vinci: la città del grande Leonardo (distante circa 10 Km da Empoli). Un’opportunità singolare per unire l’utile al dilettevole: i tifosi potranno vestire i panni dei turisti al tempo stesso ed ammirare il Museo Leonardiano e la Biblioteca Leonardiana. Insomma, i presupposti per non annoiarsi in questo week-end, ci sono tutti.

Articolo precedentePrimavera, formazioni ufficiali Palermo – Napoli
Articolo successivoEmpoli, il direttore Carli su Sarri: “Il pubblico lo saluterà applaudendo”