Rubrica, i 5 flop del 2014 – The winner is…

Siamo giunti al finale di questa speciale rubrica flop del 2014, targata MondoNapoli, e al primo posto ritroviamo lo spagnolo Miguel Pèrez Cuesta o meglio conosciuto come “Michu”.

Prelevato dallo Swansea con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, l’attaccante spagnolo sta trovando non poche difficoltà ad inserirsi all’interno della squadra. Il giocatore già prima dell’acquisto proveniva da un lungo infortunio che l’aveva fermato ai box per molto tempo. Con il trasferimento al Napoli si pensava che il giocatore potesse ritrovare la forma migliore, invece la prima parte della stagione all’ombra del Vesuvio è stata travagliata da altri infortuni.

Il giocatore ha collezionato poche presenze in questa prima parte di stagione, ed in quelle poche partite disputate ha sfoderato prestazioni poco esaltanti. L’acquisto di Michu si è rivelato un vero e proprio flop in quanto il giocatore percepisce un ingaggio di tutto rispetto circa 1,8 milioni di euro,e sicuramente la società si aspettava tutt’altro da questo giocatore.

A gennaio si pensa ad un ritorno anticipato nella squadra che detiene il suo cartellino. ma Benitez per il momento ha bloccato la cessione. Molti tifosi gallesi in alcuni sondaggi fatti chiedono il ritorno dell’attaccante spagnolo. Difatti i tifosi hanno bei ricordi del “loro attaccante”. Due stagioni fa il giocatore siglò la bellezza di 22 reti portando la sua squadra alla vittoria della Footbal League Cup, venendo nominato miglior straniero della sua squadra. 

Benitez starà aspettando il “Michu” di due anni fa?

Articolo precedenteStagione 2014, Peggior acquisto azzurro del 2014 – Primo posto …
Articolo successivoAcquisti mancati 2014 – Primo posto…