RIFLETTORI PUNTATI – Vicino al Napoli in estate ora si ripresenta da avversario temebile. Occhio al n°19!

N°19 del grifone Leonardo Pavoletti è arrivato al Genoa nel gennaio del 2015 dopo un’esperienza a Sassuolo, si è conquistato la fiducia e l’amore di un intero popolo a suon di gol a volte decisivi e spettacolari allo stesso tempo.

Leonardo è un bomber di razza: in tutte le squadre in cui ha giocato, è riuscito ad essere decisivo e anche trascinatore verso grandi risultati. Quattro anni fa contribuì con 16 gol alla prima promozione del Lanciano in Serie B, poi ha partecipato alla strepitosa scalata del Sassuolo fino alla Serie A, segnando 13 gol in 50 partite con la maglia neroverde, tra serie cadetta e serie maggiore.

Nel 2013/2014, in prestito al Varese, ha segnato la bellezza di 24 reti e ha permesso ai lombardi di salvarsi. La definitiva esplosione proprio il Genoa che lo ha riscattato quest’anno. Con i rossoblu, Pavoletti ha una media gol da capogiro: 37 presenze e ben 22 gol che gli hanno permesso anche di essere uomo mercato nell’ultima sessione di calciomercato. Infatti l’attaccante rossoblu è stato vicinissimo proprio al Napoli a cui però ha detto di no preferendo essere protagonista col Genoa piuttosto che comprimario negli azzurri.

Caratteristiche tecniche: Attaccante vecchio stile Pavoletti è una punta centrale pura. Fisicamente abile e anche discretamente veloce ha grande feeling per il gol, infatti Leonardo è un attaccante completo che partecipa alla manovra della squadra per essere poi letale in area di rigore sia di piede ma sopratutto di testa.

Occhio quindi al n°19 che potrebbe essere letale alla difesa azzurra!

Articolo precedenteFOTO – Calci di rigore per concludere la sessione di allenamento mattutina
Articolo successivoPedullà – Sarri ha l’attaccante che voleva, ma ci sono retroscena sul contratto di Milik