RIFLETTORI PUNTATI – Da possibile talento bruciato a insostituibile nel Sassuolo. Parliamo proprio di…

Eccoci ad una nuovo appuntamento con “Riflettori Puntati”, la ribrica che si occupa di “monitorare” quel giocatore che potrebbe rendersi pericoloso nel prossimo match che il Napoli di Maurizio Sarri affronterà in campionato.

Il prossimo avversario si chiama Sassuolo e il giocatore che vogliamo mettere sotto la lente d’ingrandimento è Francesco Acerbi difensore centrale degli emiliani.

Cresciuto nel Pavia, Acerbi vive un annus horribilis nel 2013 quando, dopo essere stato scartato dal Milan per prestazioni non eccellenti ed essere tornato al Chievo per poi andare alla volta del Sassuolo, al ragazzo viene diagnosticato un tumore ai testicoli. Dopo un calvario lungo e pieno d’insidie (l’antidoping su tutte, ndr), Acrebi ha ritrovato la forza mentale e fisica per tornare in campo.

I risultati danno ragione all’impegno che ha profuso in questi anni: con la maglia neroverde ha messo a segno ben 11 gol in 119 partite. Un gol ogni dieci partite, pressapoco, che per un difensore non è comunque poco.

 

Articolo precedenteEDITORIALE – Questione di equilibri e di rigore
Articolo successivoLazio, il questore firma 13 daspo per gli adesivi all’Olimpico