RIFLETTORI PUNTATI: Abile di testa e buona tecnica, il Crotone in attacco punta tutto sull’ex Sassuolo!

Con Crotone-Napoli alle porte analizziamo il pericolo numero 1 della formazione calabrese che affronterà il Napoli, domenica alle ore 15:00 allo stadio Ezio Scida.

Oggi i nostri riflettori sono puntati su Diego Falcinelli!

Nasce il 26 Giugno del 1991, inizia la sua carriera nelle giovanili della Pontevecchio. A 16 anni viene prestato all’Inter dove vince il campionato Allievi Nazionali. Viene così notato dal Sassuolo che nel 2009 lo acquista a titolo definitivo, gioca tutta la stagione con la formazione Primavera.
Dopo vari prestiti tra Lega pro e Serie B nell’estate 2015 il Sassuolo decide di tenerlo in rosa aggregandolo alla prima squadra e portandolo in ritiro, dove ha già avuto modo di dimostrare le sue doti a mister Di Francesco, che dopo la partenza di Zaza (trasferitosi alla Juventus) è alla ricerca della “punta perfetta” da inserire nel tridente tra Sansone e Berardi, ma non trova mai la strada del gol infatti in 23 presenze totali colleziona solo 2 gol.

Nel 2016 quindi l’avventura al Crotone per rimettersi in gioco ed iniziando discretamente la stagione con 6 presenze e già 1 gol all’attivo proprio contro la sua ex squadra il Sassuolo domenica scorsa.

Falcinelli è alto 186cm per 78kg il suo ruolo preferito è la  punta centrale ma può giocare anche come esterno destro d’attacco o come seconda punta nel caso la squadra si schierasse con il doppio centravanti.
E’ dotato di buona tecnica ma non disdegna il gioco fisico ed è in grado di farsi rispettare nelle difese avversarie sfruttando anche la sua abilità migliore cioè lo stacco di testa.

Per Koulibaly e compagni un altro gigante da fermare sperando che questa volta i risultati siano migliori!

Articolo precedenteA Crotone per uscire dalla crisi: Sarri ha fatto una richiesta specifica al gruppo
Articolo successivoDa Crotone: “Marea di napoletani allo Scida. Clima di gemellaggio tra le due tifoserie”