Gazzetta: il Napoli ha tre qualità uniche! Ora l’ambiente si dimostri maturo come la squadra

Nelle ultime due trasferte contro Udinese e Cagliari, il Napoli di Spalletti ha dimostrato al campionato di avere delle qualità uniche per competere al vertice.

Ne ha scritto oggi La Gazzetta dello Sport:

Però il Napoli ha tanto calcio nelle sue gambe, molte soluzioni tattiche e tecniche e un grande entusiasmo: tutte cose che serviranno contro rivali più forti, quando le gambe gireranno più lentamente e quando la tensione complicherà le giocate. Magari adesso sarà difficile tenere tranquillo l’ambiente, che dovrà dimostrarsi maturo come la squadra per affrontare con serenità i vari momenti della stagione. E anche questo sarà compito di Spalletti, che finora è stato magistrale nella gestione del gruppo (sfruttando, va detto, anche l’ottimo lavoro svolto da Gattuso nella scorsa stagione) e che potrà farsi guidare dall’ esperienza maturata a Roma, altra piazza incline a notevoli eccitazioni e altrettanto notevoli depressioni”.

Articolo precedenteCDS – Il Napoli è una squadra forte per la sua maturità: tutti sanno cosa fare in campo
Articolo successivoLe pagelle di Anguissa: dominante, tecnico, perfetto! Il camerunense ha cambiato il volto del centrocampo