Il Mattino: saranno due le statue dedicate a Maradona

Potrebbero essere due le statue dedicate a Diego Armando Maradona nello stadio che porta il suo nome: una da piazzare all’interno delle mura dell’ex San Paolo (e commissionata dall’amico di Diego, Stefano Ceci), l’altra all’esterno.

Ne ha scritto Il Mattino:

“Diego Maradona a grandezza naturale. Nel teatro che ha reso leggendario per sette anni, dal 1984 al 1991. Si chiamava San Paolo, adesso porta il suo nome. Con una novità. Le statue raffiguranti El Diez potrebbero essere due. Una all’esterno dello stadio col progetto che sta portando avanti il Comune, una all’interno regalata alla città da Stefano Ceci, amico personale di Maradona”.

Stefano Ceci ha detto di aver sentito De Laurentiis, e che la seconda statua di Maradona potrebbe essere in un museo:

“Perché la sua statua potrebbe essere sistemata all’ interno: «La disponibilità mi è stata offerta dal presidente Aurelio De Laurentiis. Ne abbiamo parlato al telefono, lui vuole anche allestire un museo e quindi la presenza della mia opera ci starebbe davvero bene. È un’idea molto valida e adesso vedremo cosa accadrà». Il progetto di Stefano Ceci sarà realizzato dalla Fonderia Nolana: un Maradona in bronzo”

Articolo precedenteTuttoSport – Fabian ha la miglior percentuale di passaggi riusciti in Serie A
Articolo successivoSSC Napoli – Rinviata la partita del Napoli Primavera per casi Covid