Home News Zielinski ha sostenuto l’esame per la cittadinanza italiana: era complesso (a differenza...

Zielinski ha sostenuto l’esame per la cittadinanza italiana: era complesso (a differenza di quello di Suarez)

Ieri Piotr Zielinski ha sostenuto l’esame B2 per la cittadinanza italiana. Lo ha raccontato oggi Il Corriere del Mezzogiorno, secondo cui le notizie che filtrano, indicano che la prova abbia evidenziato una buona padronanza dell’italiano da parte di Zielinski, ma per i risultati c’è da attendere.

Ecco quanto scritto oggi dal Corriere del Mezzogiorno:

“Ieri mattina, alla Federico II, lì dove ha sede un distaccamento dell’ Università Roma 3, c’è stato un esame da sostenere: il B2, un test di conoscenza della lingua italiana di un livello più alto e complesso di quel B1 divenuto ormai noto per l’ inchiesta che la magistratura di Perugia ha avviato sullo svolgimento dello stesso da parte Luis Suarez e che ha coinvolto i vertici dell’ Università per Stranieri del capoluogo umbro e che ha visto tra gli indagati anche Fabio Paratici, uno dei più alti dirigenti della Juventus Duro l’esame affrontato da Zielisnki di fronte ai tre membri della commissione: filtra, però, che la prova sia stata sostenuta con buona padronanza, anche se i risultati saranno inviati ed esaminati nell’ ateneo capitolino prima di essere comunicati al centrocampista“.

Il Corriere ha spiegato anche il motivo personale della scelta di Zielinski:

Oggi Zielisnki è un uomo che aspetta un figlio e che ha messo radici a Napoli, in particolare nella sua Varcaturo. Questo uno dei motivi per cui ha deciso di acquisire anche la cittadinanza italiana: una strada anche per consentire di usufruire di questo status anche al bambino in arrivo”.

Exit mobile version