Home News Il Mattino: Politano sarà l’arma segreta di Gattuso

Il Mattino: Politano sarà l’arma segreta di Gattuso

Fonte foto: SSC Napoli

Data l’assenza di tutti e tre i centravanti in rosa, Gattuso si affiderà a un suo fedelissimo al centro dell’attacco: Matteo Politano. L’esterno offensivo ex Inter non ha mai giocato al centro dell’attacco, ma stasera potrebbe farlo.

Ne ha scritto oggi Il Mattino:

La nuova vita di Politano, il jolly tuttofare che adesso Gattuso dovrà utilizzare da prima punta. Necessità virtù, visto che nell’ ordine sono venuti meno Osimhen, Mertens, Petagna e perfino Lozano. Insomma, per la gara di stasera contro il Granada, gara nella quale il Napoli si gioca le possibilità di accedere agli ottavi di finale di Europa League, gli azzurri sono praticamente senza una prima punta di ruolo. E così sarà adattato Politano”.

Non è una scelta casuale, perché Politano sta ripagando la fiducia di Gattuso, scrive Il Mattino:

“Oggi, però, le cose sono cambiate e anche il feeling con la squadra è ben diverso rispetto a due anni e mezzo fa. Ora Napoli è la sua casa e il Napoli la sua nuova famiglia. Grazie alla cura Gattuso è rinato: Ringhio ha saputo metterlo al centro del progetto considerandolo al pari dei titolari pur facendolo partire quasi sempre dalla panchina. Ecco perché per stasera gli affiderà le chiavi dell’ attacco. Un insolito falso nove con il compito di fare movimento e aprire qualche spazio per i compagni che arrivano. Senza dimenticare il piede: quel mancino potente e preciso che all’ occorrenza può diventare micidiale. Eccola lì l’arma segreta che Gattuso spera di poter sfruttare contro il Granada“.

Exit mobile version