Home Copertina “Onora il numero 10, fa cose da Dieguito”. Tutti i quotidiani incoronano...

“Onora il numero 10, fa cose da Dieguito”. Tutti i quotidiani incoronano Insigne

Fonte foto: SSC Napoli.

Lorenzo Insigne è stato il migliore in campo dell’Italia, per la seconda volta in pochi giorni. Dopo l’assist per Berardi contro la Polonia, il capitano del Napoli ha replicato una prestazione magistrale in Bosnia, in cui è anche andato vicino alla rete.

Oggi infatti le pagelle di tutti i quotidiani incoronano la prestazione di Insigne:

Corriere dello Sport 8
“Capitano nel secondo tempo, protagonista nel primo e anche nel secondo. Onora il 10 che porta sulle spalle nel momento migliore della sua carriera. La continuità che tutti gli chiedevano da anni eccola qui, ed è una continuità a livelli impressionanti. L’assist per il gol di Belotti è una perla di assoluta bellezza, ma il gesto tecnico più bello della sua partita, un gesto che richiama alla mente quelli di Messi, è il controllo in corsa sul lungo lancio di Barella con tiro che bacia il palo. Fa altro ancora, con dribbling, assist, sombreri, insieme a continui recuperi difensivi”.

Gazzetta dello Sport 7.5
“In totale trance agonistica, fa cose da Dieguito: controlli al volo, assist al bacio (1-0 di Belotti), rincorse da terzinaccio. È dovunque, è il simbolo”.

Tuttosport 8
“Stesso approccio volitivo mostrato nella partita contro la Polonia. Non si estranea mai dal gioco e impreziosisce la determinatezza con tocchi di fino: delizioso poi l’assist per il gol di Belotti. Scheggia il palo in contropiede, anche perché non sa resistere alla solita tentazione glamour del tiro a giro. Diventa capitano dopo l’uscita di Florenzi e continua a restare nel gioco da leader e a ispirare il gioco degli azzurri”.

Repubblica 7.5
“Leader che dà l’esempio quando rincula, illumina palla al piede. Non solo l’assist per l’1-0”.

Exit mobile version