«Di lui non c’è traccia, cerca Osimhen ma non gli dice mai bene». Per Mertens pagelle impietose

Fonte foto: SSC Napoli

Dopo la sconfitta contro l’AZ, le pagelle dei maggiori quotidiani italiani – sportivi e non – sono totalmente negative per i calciatori del Napoli. Ne sa qualcosa persino quello che contro l’Atalanta si è rivelato il vero regista della squadra: Dries Mertens.

Di seguito, le pagelle dei quotidiani a Mertens:

Corriere dello Sport 5.5
“È il regista offensivo e il rifinitore, a maggior ragione in assenza di Insigne, e ha lo sguardo fisso su Osimhen: dialoga con lui, lo cerca, prova a innescarlo e lanciarlo in verticale. Proprio come con l’Atalanta: ma questa volta sono briciole. Anche al tiro: nel primo tempo cerca il giro in area, il suo must, ma non gli dice bene”.

Gazzetta dello Sport 5
“Un solo tiro, peraltro pericoloso, poi di lui non c’è traccia”.

Il Mattino 5
“Va in affanno, quando serve la clava e non più il fioretto. Sbatte contro la Maginot olandese, si perde del novero delle aperture e dei passaggi in profondità. Parte basso per poi sprintare verso l’area di rigore. Cala ancor di più nel finale, quando il gioco va in affanno e servono le invenzioni”.

Tuttosport 5.5
“È sua l’occasione più ghiotta del primo tempo, ma non la sfrutta al meglio”.

Repubblica 5

Corriere della Sera 5

Articolo precedenteGazzetta, esordio amaro per il Napoli in Europa League: “L’effetto bolla è svanito come se fosse di sapone”
Articolo successivoCdS – Europa League è un fastidio per il Napoli? I motivi della sconfitta