Repubblica – Il futuro contratto di Gattuso passa da Barcellona: la situazione

La partita di questa sera tra Barcellona e Napoli influenzerà la prossima stagione delle due squadre. Degli uomini in panchina, soprattutto. Come scrive oggi Repubblica, mentre Setien ha tutto da perdere (compreso il posto), Gattuso può essere più tranquillo.

Tuttavia, l’allenatore calabrese sa bene che durata e consistenza del nuovo contratto – che discuterà con De Laurentiis al termine della stagione – passano anche da qui. Al presidente non sono piaciuti certi black-out, che questa sera dovranno essere evitati.

Ecco quanto scritto da Repubblica oggi:

“Gattuso si sente invece in pace con sé stesso: ha fatto tutto quello che poteva, dopo aver ereditato una situazione compromessa nella gestione Ancelotti. Nemmeno Ringhio è riuscito però a resettare i blackout che talvolta mandano in tilt il suo gruppo e su tutte le furie De Laurentiis. Per questo il presidente ha rinviato l’incontro per il rinnovo del contratto. I due continueranno insieme, ma l’esito della notte spagnola peserà su durata e consistenza economica dell’accordo“.

Articolo precedentePRIMA PAGINA – La Gazzetta Dello Sport: “Napoli credici!”
Articolo successivoPRIMA PAGINA – TuttoSport: “Barça – Napoli, Ringhio ci crede”