Repubblica – Milik dice addio al Napoli! Il polacco è infastidito per due motivi: il retroscena

Un malessere che proviene da lontano. Così l’edizione di oggi de “La Repubblica” ha definito la situazione riguardante Arek Milik. L’attaccante polacco ha più volte rifiutato il rinnovo di contratto e – secondo il quotidiano – i motivi della scelta sono molto profondi. Capiamo meglio perché.

La prima cosa che Milik non ha mai gradito della sua esperienza al Napoli è il perenne ruolo da comprimario. Sia con Sarri che con Ancelottrti, e poi successivamente anche dopo l’arrivo di Gattuso, il polacco non si è mai sentito davvero al centro del progetto.

Questo – svela Repubblica – è da unirsi al secondo turbamento: Milik si sarebbe definitivamente infastidito durante la scorsa estate, quando il Napoli inseguì per mesi interi Icardi, senza riuscire a concludere la trattativa.

Il polacco non ha tuttora digerito la faccenda ed è per questo che ha effettuato richieste folli (4.5 milioni di stipendio) a De Laurentiis per rinnovare. Il presidente – dal canto suo – non ha gradito la mancanza di riconoscenza del calciatore. Che il Napoli ha aspettato dopo due gravi infortuni.

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Gazzetta: “Possibile abbattere San Siro”
Articolo successivoCorrSport – Trattativa ufficialmente aperta per Everton: il Napoli sonda la volontà del calciatore