SSC Napoli, il legale: “Sospensione stipendi dei calciatori? Si può. Serve un accordo per il 30 giugno: vi spiego”

Il legale della SSC Napoli, Mattia Grassani, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “Il Corriere dello Sport”. Queste le sue principali dichiarazioni:

“Tanti presidenti hanno già attivato i propri uffici legali per trovare una strada che eviti il collasso generale: ormai si tratta di rischio d’impresa. Quando c’è impossibilità di prestazione sia i calciatori ma soprattutto le società non sono più tenuti a rispettare le obbligazioni.

Quindi teoricamente il club può smettere di pagare il calciatore nell’arco di tempo in cui quest’ultimo non possa allenarsi. Ovviamente se poi il campionato dovesse allungarsi tornerebbero a percepire regolarmente lo stipendio.

Serve un accordo per la deadline del 30 giugno. Se si va oltre questa data sia calciatori, sia direttori sportivi che allenatori dovrebbero continuare a offrire prestazioni al club con cui hanno firmato nella stagione 19/20. Ma serve prima un accordo”.

Articolo precedenteRipresa degli allenamenti, alleanze cambiate: Lazio e Napoli contro tutti! Le ultime
Articolo successivoIl Mattino: “Coronavirus, solo un azzurro ha tentato di tornare in patria. Nessun permesso ai calciatori”