Gazzetta: “Adl stringe per Kouamè e Almendra”

Adl stringe per Kouamè e Almendra“, così titola la Gazzetta dello Sport, che poi prosegue:

Carlo Ancelotti ha smorzato sul nascere gli entusiasmi dei tifosi che sognavano acquisti eclatanti per la sessione di gennaio: ‘in questo mercato non faremo operazioni’ ha detto con chiarezza il tecnico, che sicuramente ha questa intenzione.
Ma dal qui al 31 di gennaio gli scenari possono cambiare rapidamente. Oltretutto ci sono operazioni che potrebbero essere chiuse in gennaio dal Napoli, con arrivo in giugno del giocatore.
Attesa Kouamè: che a De Laurentiis piaccia l’attaccante ivoriano classe ’97 (e anche il polacco Piatek) è risaputo. E non solo per il bel goal realizzato in elevazione contro il Napoli. Il giocatore è gradito da Ancelotti perché sa fare la prima e la seconda punta e sa muoversi sul fronte d’attacco.
E siccome in quel reparto gli azzurri sono abbastanza completi (il tedesco Younes sta tornando su livelli di forma buoni, detto che ha altre caratteristiche) ecco che De Laurentiis potrebbe provare con Enrico Preziosi la carta di un accordo in gennaio con trasferimento in giugno, come gradito dal presidente genoano, che sarebbe disposto a partire da un base che ritenga debba partire almeno da 30 milioni. Il Napoli ha però in giro per l’Italia diversi calciatori che potrebbero interessare al Genoa.
Occhi su Almendra: Augustin è un centrocampista argentino, classe 2000, che ha già gli occhi puntati addosso di diversi club europei. Il d.s. Cristiano Giuntoli ci lavora da tempo per smussare la clausola di 20 milioni che ha fissato il Boca Juniors. Anche qui si lavora per portarlo in giugno e aumentare la qualità in mediana

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Tuttosport: “Juve, De Light! Inter, un big parte”
Articolo successivoPRIMA PAGINA – Gazzetta: “CR7 mi prendo tutto! Ultrà, arrestato il capo della Nord”