Tuttosport – Ancelotti e i 21 titolari: una politica semplice, audace e fruttuosa

Focus sulla gestione del gruppo ancelottiana nell’edizione odierna di Tuttosport, esempio lampante del cambio di rotta nel nuovo corso è Adam Ounas:

Carlo Ancelotti mostra di avere la serenità e l’esperienza che occorrono per evitare i cali di concentrazione che risultarono fatali nello scorso campionato. Il Napoli non punta allo scudetto, però ci pensa, aspettando di capire se la corazzata di Cr7 avrà il calo fatale nel rush finale. Ed è proprio per restare freschi in primavera che Ancelotti sta facendo ruotare l’organico, proponendo formazioni sempre diverse (10 su 10 finora) con calciatori in ruoli sempre diversi (ieri è toccato a Zielinski esterno destro di centrocampo) e 21 elementi già utilizzati come titolari nelle 10 gare disputate: solo gli infortunati sono rimasti al palo. Una politica tanto semplice quanto audace, che risulta fruttuosa.

Basti pensare che Ounas ieri ha giocato e segnato nella sua prima gara da titolare in A e che ha già accumulato più minuti rispetto a tutto il campionato scorso (150 contro 89). Con il suo gol ha messo la sfida di ieri su di un percorso vellutato, poi ci ha pensato il suo sostituto, Insigne a chiudere il match con una rete di rara bellezza: un destro a giro ormai da definire ‘alla Insigne'”.

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Il Mattino: “Insigne show: posso segnare tanto”
Articolo successivoSky, Del Piero: “Ancelotti vuole tutti partecipi, nessuno fa turnover prima della sosta”