Gazzetta – ADL furibondo con Tosel: il giudice, dopo lo scherzo di ieri, rischia la destituzione

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione del Giudice Sportivo Giampaolo Tosel, che vittima di ieri dello scherzo in diretta organizzato ieri su Radio Marte da Gianni Simioli rischia davvero grosso:

“De Laurentiis è furibondo con il giudice sportivo. Il tranello, davvero sleale, dell’intervista radiofonica in cui ieri, poco prima di dare alle stampe il comunicato, Tosel è caduto, sarà nel caso materia per la Commissione di garanzia della giustizia sportiva: organo federale che nel 2008 stilò un regolamento disciplinare che all’articolo 2, lettera b, impone ai suoi componenti l’obbligo di riservatezza «… in ordine a fatti di possibile rilevanza ai fini della giustizia sportiva…». La sua violazione, se accertata, può far scattare un provvedimento disciplinare, che va dal minimo dell’ammonizione al massimo della destituzione”.

Articolo precedentePRIMA PAGINA – CdS: “Ingiustizia Higuain. Stop di 4 turni, Napoli si ribella. Pronto il ricorso”
Articolo successivoGdS – Napoli, obiettivo dimezzare la squalifica: “la testa di Higuain è in linea col corpo e la sua espressione è ‘solo’ irriguardosa”