Home Copertina Gazzetta lancia l’allarme: “Napoli, calo fisico evidente. Sarri dovrebbe rivedere le proprie...

Gazzetta lancia l’allarme: “Napoli, calo fisico evidente. Sarri dovrebbe rivedere le proprie convinzioni…”

Sono ben undici i giocatori azzurri che possiamo definire ‘titolarissimi’ quelli che Sarri schiera sempre e comunque e che hanno superato gli 800 minuti stagionali su 2400 trascorsi. Forse troppo pochi, perché, analizzando i numeri riportati dal La Gazzetta dello Sport, solo Napoli e Sassuolo ne hanno utilizzati così pochi.

In testa a questa particolare classifica c’è l’Inter. Addirittura 18 i giocatori che hanno superato gli 800 minuti. Nella Juventus sono 15, nella Roma 14 e nella Fiorentina 13. “A Firenze, si legge sul quotidiano milanese, il collettivo napoletano è stato sopraffatto dall’avversario, soprattutto nel primo tempo. In questo frangente la squadra ha evidenziato un calo fisico che ha rischiato di mettere in discussione il risultato”.

Secondo Gazzetta Sarri deve rivedere qualcosa, dalla panchina le sue mosse sono fondamentalmente sempre le stesse: “L’allenatore è restio a cambiare. Quando lo fa, è soltanto a partita in corso. In effetti, c’è una gerarchia anche tra le alternative. In genere, Mertens è il primo a subentrare dopo il quarto d’ora del secondo tempo, seguito poi da David Lopez e, infine, se resta del tempo, entra pure GabbiadiniL’insistenza di Sarri, che schiera sempre la stessa formazione, è stata premiata dai risultati fino a quando la squadra ha avuto energie sufficienti. Adesso che il calo fisico è evidente, l’allenatore potrebbe rivedere le proprie convinzioni e dare più spazio alle alternative“. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Exit mobile version