Home Copertina Il Mattino – Dopo la sosta, arrivano le big al San Paolo:...

Il Mattino – Dopo la sosta, arrivano le big al San Paolo: il Napoli può prendersi il primato

Una sfida a quattro. Fiorentina, Inter, Roma e Napoli, i sogni di scudetto e di qualificazione Champions dal primo al quarto posto. Tutto in due punti. Il Napoli ha ottime chance di recuperare il ridottissimo margine di distacco rispetto a Fiorentina e Inter, di piazzarsi al primo posto e di guidare la classifica fino all’ultima giornata. E questo sfruttando i prossimi scontri diretti con Inter e Roma a Fuorigrotta.

La panchina non sembra particolarmente attrezzata per gestire l’intera stagione. È il problema che può riguardare anche Sarri, che ha puntato su un gruppo di quattordici giocatori – pochissimi cambi in campionato – e che ha potuto conquistare con le seconde linee la qualificazione in Europa League. Ma il girone eliminatorio è una cosa, il campionato un’altra ed ecco perchè De Laurentiis dovrebbe cogliere le indicazioni del tecnico per rafforzare centrocampo e difesa.

Il calendario Il Napoli ha un vantaggio, immediato, rispetto alla Fiorentina, che deve giocarsi la qualificazione europea contro il Basilea: ha risolto la pratica internazionale in quattro partite (con sedici gol, un record nelle coppe) e quindi potrà concentrarsi sugli scontri diretti del 30 novembre contro l’Inter e del 13 dicembre contro la Roma. A riferirlo è l’edizione odierna de Il Mattino.

Exit mobile version