Gazzetta, Napoli Higuain-dipendente: senza i goal del Pipita non si vince, c’è un dato preoccupante

I calcio è fatto anche di numeri e statistiche e quelle riportate dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rischiano di far suonare un piccolo campanello d’allarme in casa Napoli. Il quotidiano  fa emergere un dato estremamente negativo che testimonia l’importanza di Gonzalo Higuain per lo scacchiere di Sarri: senza i gol del Pipita il Napoli non vince.

Senza le reti dell’argentino sono arrivati tre pareggi, con Empoli, Carpi e Genoa e una sconfitta col Sassuolo e soltanto nel match di San Siro col Milan gli azzurri hanno portato a casa i tre punti nonostante Higuain sia rimasto a secco.  Ecco quanto scrive il quotidiano milanese riguardo l’importanza del Pipita:

“Le fortune di una squadra dipendono anche dalla qualità dei giocatori. E Sarri ha la possibilità di allenarne uno, Higuain appunto, che con le sue prestazioni può orientare in un senso o l’altro il rendimento dell’intero collettivo”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteVIDEO – Sarri-D’amico, siparietto su Sky: la simpatica risposta del tecnico azzurro alla provocazione della conduttrice
Articolo successivoFOTO – Bufera biglietti omaggio, Salvini attacca Napoli ma… Usufruisce anche lui dei tagliandi gratuiti: le prove