Gazzetta, Nazionale, ecco i 18 sicuri della convocazione per Euro2016

La stagione in corso è una stagione molto particolare dal momento che porta all’Europeo che si disputerà in Francia la prossima estate. Tutti i giocatori in orbita Nazionale, quindi, sono incentivati a giocare meglio per convincere il CT Antonio Conte a convocarli. Per molti di loro c’è l’esigenza di giocare poiché, come ha dichiarato l’ex tecnico della Juve, se non sono titolari nei propri club di appartenenza, non hanno la possibilità di essere convocati.

In casa Napoli, Manolo Gabbiadini, per questa ragione, scalpita ma non riesce ancora a trovare lo spazio che vuole. Sempre in casa azzurra, invece, per contrasto c’è un giocatore che sta convincendo molto Antonio Conte: si tratta di Lorenzo Insigne. Il talento di Frattamaggiore sta disputando la sua migliore stagione in Serie A e si sta mostrando vero leader e, a tratti, quasi trascinatore di questo Napoli. La doppietta a Milano contro il Milan, proprio sotto gli occhi del CT, non può che averlo impressionato. Insigne ha lasciato a bocca aperto la Scala del calcio.

Tuttavia, sebbene per la partita contro l’Azerbaigian fosse stato convocato, secondo i colleghi della Gazzetta dello Sport non è sicuro di essere tra gli azzurri che partiranno per la Francia. Ecco i 18 sicuri della convocazione per EURO2016 secondo il quotidiano rosa:

Portieri: Buffon, Sirigu

Difensori: Bonucci, Chiellini, Barzagli, Ranocchia, Darmian, De Sciglio, Florenzi

Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Verratti, Marchisio, Parolo, Soriano

Attaccanti: Pellè, Candreva, Eder.

Articolo precedenteDall’Inghilterra, un giocatore del Napoli può partire a Gennaio
Articolo successivoSan Paolo, la previsione di spettatori per Napoli-Fiorentina